VIAGGIO IN MUSICA TRA LA NAPOLI DI PULCINELLA E LE TAMORRE

 

 Marcello Colasurdo e Angelo Iannelli

al Teatro Tasso di Sorrento

 

Nell’ambito delle manifestazioni “Millumino d’InvernoSi"  è svolta al Teatro Tasso di Sorrento. organizzata dall’Associazione Ars Scriventi, presieduta dall’artista Luigi Leone, la manifestazione “ Viaggio in Musica tra la Napoli di Pulcinella e le tammorre"

Un viaggio nella musica popolare, tra legalità e solidarietà dove filo conduttore della serata è stato “Pulcinella” interpretato con maestria dall’attore napoletano Angelo Iannelli, che ha spaziato nella sua performance dal mondo contadino fino a giungere in città, ripercorrendo i momenti salienti della canzone napoletana.

Applauditissimo il re della tammorra Marcello Colasurdo, icona delle tradizioni popolari, definito il poeta della tradizione, che ha fatto da cicerone allo spettacolo raccontando fatti e misteri del popolo contadino, accompagnato dalla nota paranza di musica popolare “Vesuvius ,con i maestri: al flauto Stefano Salvadore, alla chitarra Enzo Di Monda, alla fisarmonica Mario Menna, alla Tammorra Sabatino Esposito.

A rendere magico lo spettacolo i bravissimi danzatori Rosa e Carlo Fidato.

Soddisfatto il parroco Antonino Minieri della chiesa di Nostra Signora di Lourdes, che ha ricordato che l’intero ricavato della serata è stato destinato al restauro della chiesa della Rotonda.

Presente alla manifestazione il Vice Sindaco di Sorrento con delega alla cultura, Maria Teresa De Angelis ,che ha portato i saluti del Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo , apprezzando lo spettacolo e lasciandosi coinvolgere in un ballo finale.

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli