Venerdi 25 gennaio 2019 ore 17.00
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Palazzo Serra di Cassano
Via Monte di Dio 14 - Napoli
Misterioso quanto accattivante è l’ultimo romanzo di Nicola Russo, dal titolo “L’uomo che sogna” (DM.Edizioni) che sarà presentato dall’’Associazione Eleonora Pimentel, La Tela del Mediterraneo, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, a Palazzo Serra di Cassano, in Via Monte di Dio 14, Napoli.
Interverranno Esther Basile e Lucia Stefanelli Cervelli, moderati dalla giornalista Carmela Maietta e con la partecipazione straordinaria di Anna Maria Ackermann.
Le video riprese saranno di Rosy Rubulotta.
La trama dell’Uomo che Sogna racconta di alcuni scienziati, che stanno conducendo studi di genetica, e che sono riusciti ad allungare a dismisura la durata della propria vita. La lunghissima esistenza che hanno alle spalle mina il rapporto tra gli uomini e la propria personalità. Il sogno sarà l’unica via d’uscita per scoprire il mistero della vita e dell'immortalità.
La grande fantasia, che apre orizzonti, fa del romanzo di Nicola Russo un viaggio immaginario.
L’autore nato a Santa Maria Capua Vetere, laureato in Medicina, nonostante gli studi scientifici, non ha rinunciato alla sua passione per la scrittura, spontanea e inaspettata, dedicandosi nel tempo alla sua passione, L’uomo che sogna è il suo secondo romanzo, dopo aver pubblicato Favola di città (2015).