top of page

I "DISORGANICI" DI FILIPPO LA PORTA PROTAGONISTI DELL'APERITIVO CON L'AUTORE DI HA


Che cosa hanno in comune Camus, Orwell, Simone Weil, Nicola Chiaromonte, Carlo Levi o Pasolini?


E' quello che proveremo a scoprire grazie a Filippo La Porta, saggista e critico letterario, in un dialogo con Andrea Di Consoli, anche lui scrittore e critico letterario, mercoledì 13 marzo 2019 dalle 18,30 alle 20,30 al Queen Makeda Grand Pub di Via San Saba 11 a Roma.


Lo scrittore sarà il protagonista, con il suo libro, dell'Aperitivo con l'Autore organizzato dall'Associazione Culturale HAPPENING CULT, una compagine di comunicatori recentemente nata a Roma con l'obiettivo di ideare e promuovere iniziative di diffusione della cultura con la c minuscola, anche fuori dai luoghi deputati e dalle sedi ufficiali ed istituzionali.

Il libro "DISORGANICI. MAESTRI INVOLONTARI DEL NOVECENTO", presentato nell'occasione ed uscito per Edizioni di Storia e Letteratura nella Collana Civitas, è la personalissima galleria di autori del 900 selezionati da La Porta, ed è volto dimostrare non solo che la critica letteraria è ancora una disciplina viva e vegeta, ma anche che la lettura può essere la più piacevole forma di conoscenza. Le figure-chiave indicate dall'Autore come possibili Maestri, forse soprattutto a beneficio delle nuove generazioni, potranno essere di aiuto nell'interpretare il presente attraverso la costruzione, però di un personalissimo bagaglio di esperienza culturale.


La formula dell'Aperitivo con l'Autore nasce dalla sinergia tra l'attività di Happening Cult volta alla costruzione del momento culturale, artistico, filosofico, letterario e quella del Queen Makeda, locale romano saldamente radicato nel quartiere dell'Aventino e partner dell'Associazione, rivolta invece a proporre ai suoi visitatori un viaggio intorno al mondo attraverso le sue diversificate proposte culinarie.


Gli eventi dell'Associazione culturale Happening Cult sono riservati ai Soci e a coloro che richiederanno l'iscrizione.

: tel. 339-5785378; email: d.daneluz@happening-cult.com

bottom of page