GIUSEPPE FATA SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO PREMIO BELLINI 2019 PER L’ARTE E CREATIVITA’ ITALIANA NEL


Lo scorso 3 marzo, a Catania, presso il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini”, in presenza di autorità istituzionali e personalità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, sono stati consegnati i “Premi Bellini” 2019.

Il designer Giuseppe Fata ha una carriera alle spalle costellata di incredibili successi e importanti collaborazioni: nel 2001 ha vinto il prestigioso Premio Internazionale “Sergio Valente” che lo ha annoverato fra i suoi preziosi collaboratori; nel 2002, anno della consacrazione mondiale, gli viene conferito il più importante Premio a cui un Designer può ambire, il World Award “La Rose D’Or” de Paris; nel 2015 è insignito dalla nomina di Presidente Camera Nazionale Giovani Fashion Designer; nel 2017 è nominato Presidente Haute Couture Vision - Milano - Paris - New York.

Noto in tutto il mondo come “Il Genio dell’Arte sulla Testa”, ha ricevuto anche il “Premio Bellini 2019” per l’arte e creatività Italiana nel mondo. Lungo la serata ritira il premio anche l’immenso e straordinario Giancarlo Giannini per l’eccellenza del cinema italiano.

Giuseppe Fata ha portato “WHITE INSIDE”, l’ultima collezione di Heads Sculpture, ispirata alla magnificenza di Gian Lorenzo Bernini. Per gli intenditori dell’arte e della moda da anni è considerato uno dei designer più rappresentativi della scena contemporanea del fashion internazionale.

Attraverso le sue Teste Scultura, che per l’occasione sono state impreziosite dagli abiti CRISTO’ COUTURE dei fashion designer Franz e Salvo, il teatro Massimo “Vincenzo Bellini” è stato immerso in un’atmosfera incantata… un sogno ad occhi aperti.

Giuseppe Fata a chiusura dell’evento ha dichiarato: “Aver ricevuto il ‘Premio Bellini’ insieme ad una colonna del cinema italiano nel mondo come Giancarlo Giannini è stato un valore aggiunto al mio percorso di vita professionale, fatto con passione e dedizione per ciò in cui ho sempre creduto”.


Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli