Ad aprile l’Associazione ‘Movies Event’ collaborerà per l’organizzazione de GLI INCONTRI DEL CINEMA DI SORRENTO, manifestazione giunta alla sua 41a Edizione, organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio e promossa dal Comune di Sorrento, con il sostegno della Regione Campania, del MIBACT e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.
La 41a edizione 2019 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si terrà dal 10 al 14 aprile, rende omaggio a un paese straniero attraverso il suo cinema: la Germania.
Autori, registi e personalità che hanno influenzato il panorama mondiale artistico-culturale saranno ospiti a Sorrento per un focus sull'audiovisivo tra Italia e Germania, analizzandone il rapporto professionali e le varie possibilità di coproduzione, quelle in essere e quelle a venire, grazie anche allo speciale supporto dell'Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca, del Goethe Institut e di German Films.
Un viaggio alla scoperta della produzione cinematografica, televisiva e letteraria con anteprime, retrospettive in collaborazione con il Goethe Institut, mostre, workshopper analizzare tendenze e attitudini di un cinema audace e sorprendente.
L’accesso a tutti gli eventi in programma è gratuito.
Scopri come partecipare e segui tutti gli aggiornamenti del programma sul sito https://www.incontricinemasorrento.com/ e sui socialfacebook e instagram