top of page

VENERDI' AL SANTA CECILIA CON THE BEST BALLADS


Appuntamento venerdì 12 aprile con “The best ballads” alla Sala Santa Cecilia Napoli, location musicale al top in Campania, soprattutto per il Jazz, guidata da Rosanna Pecoraro.

.

Dalle ore 21,30, live con Alessio Busanca al piano, Dario Guidobaldi batteria, Mario Mazzaro basso e con Umberto Muselli sax, atteso ospite d’eccezione.

Poker di professionsti per quest’ennesimo evento di spessore. Spetterà a loro, dall’alto della loro competenza specifica, evidenziare le personali capacità interpretative in chiave Jazz che distinguono gli esordienti selezionati e ammessi nella promettente squadra targata Sala Santa Cecilia: Daniela Aracri, canti, Paolo Astarita, piano Jazz, Yuri Menna, chitarra e voce, Sarah Moccia, canto, Daniela Del Genio, canto Jazz, Giorgia Fosso, canto Jazz.

Alta qualità anche per le degustazioni che vedranno, quali regine della tavola, le incomparabili e variegate sfogliatelle rustiche e dolci di “Cuori di Sfogliatella” del patron Antonio Ferrieri (corso Novara, 1 E/F, Napoli) in un irresistibile assortimento di gusti ispirati alle eccellenze alimentari della Campania, per l’assoluto piacere di ogni palato sensibile alla qualità che fa la differenza.


Ballads di tutti i tempi e di tutti i generi, con prevalenza jazz, pop, bossanova solleciteranno le corde emozionali della platea, firmata soprattutto da professionisti e appassionati di Musica d’Eccellenza, affezionati frequentatori della prestigiosa Sala di Toledo.

In programma, un coinvolgente viaggio attraverso il tempo, in cui la capacità interpretativa della band sarà la macchina del tempo grazie alla quale il pubblico potrà ‘visitare’ idealmente le varie epoche di riferimento, rappresentate da ciascuna ballad.

L’esecuzione porterà in evidenza le grandi capacità degli esordienti attentamente selezionati dalla Commissione e votati al percorso del “Workshop e Jam Session” in corso. Al loro fianco, maestri che, con la loro ben nota professionalità e l’eccellente competenza, sapranno esaltare, complici le suggestioni regalate dalle sapienti note, i tratti musicalmente distintivi di ciascuno stagista impegnato nel seminario didattico-pratico che li porterà a diventare a pieno titolo, da esordienti, finalmente professionisti autonomi e assolutamente indipendenti, in grado di inserirsi adeguatamente e con le giuste gratificazioni nel panorama musicale.


L’evento di domani, come da pronostici, bisserà sicuramente per critica e pareri positivi del pubblico, il riuscito live di venerdì scorso dedicato allo Swing, che ha visto applauditi protagonisti di una partecipata serata, feat Yuri Menna chitarra e voce, Daniela Aracri voce, Sarah Moccia voce, Paolo Astarita, piano Jazz, che sono stati opportunamente sostenuti dai maestri Ivana Muscoso piano e voce; Marco De Tilla contrabbasso; Stefano Tatafiore batteria, con l’ospite Giulio Angrisani, tromba, impegnati anche in una magistrale performance che ha donato ai numerosi ascoltatori momenti di particolare intensità.

Considerevole successo pure per l’aspetto degustativo, più che apprezzato dal qualificato pubblico: sono state servite, in accompagnamento ai drink, vere e proprie tentazioni gastrinomiche tipicamente partenopee, a cura della Brigata di ”Pizza e Fritti Sapori di Napoli” per “Sapori di Napoli”, Nola, del patron e chef Gennaro Galeotafiore, guru del “Ragù che pensa”, in ossequio alla migliore tradizione.


Venerdì 12, ingresso con contributo associativo Arci/Santa Cecilia (€10,00 drink incluso), degustazioni offerte da “Cuori di Sfogliatella” di Antonio Ferrieri (corso Novara, 1 E/F Napoli)


Info: 3357466327, 081 406800 info@salasantacecilia.it www.salasantacecilia.it

Sala Santa Cecilia, vico Lungo Teatro Nuovo 113 angolo via Montecalvario 34, Napoli (prossimità metro via Toledo, e Funicolare Augusteo).

Per chi è automunito: Gran Garage, Garage Incoronata

.

bottom of page