top of page

PREMIO INTERNAZIONALE MONTEFIORE


Il premio si svolgerà presso il prestigioso Teatro Malatesta preziosa bomboniera sui colli Riminesi situato in uno dei borghi più belli d’Europa patrimonio dell’Unesco.

Giunto oramai alla IX edizione il premio ha visto salire sul palco Consoli, Ambasciatori e rappresentanti Istituzionali provenienti da vari paesi del mondo, scrittori e giornalisti come Pier Luigi Panza, (Corriere della sera) Gabriel Nissim (Il giornale), Lino Manocchia (Voice of America) ; Aldo Dalla Vecchia (Sorrisi e Canzoni tv). Andrea Scanzi (Il fatto quotidiano) Francesco Vecchi (Mattino cinque).

Presidente della giuria è lo scrittore libanese Hafez Haidar (candidato al Nobel per la pace).

Tanti gli intellettuali giunti ogni anno da varie Università europee. Il concorso si prefigge il nobile scopo di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale.

Sono molto felice di riscoprire ogni anno le potenzialità di questo premio, dice Roberto Sarra Presidente dell’Associazione Pegasus di Cattolica Organizzatrice della Kermese, che non finisce mai di stupirmi in quanto è in continuo incremento, sempre più autori infatti decidono di parteciparvi vuoi per la straordinaria location in un borgo medievale di indicutibile fascino vuoi per la presenza di personaggi di grandissimi spessore.

Il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione al Premio che gode del Patrocinio della Regione Emilia Romagna ed è aperto a opere edite ed inedite ed accoglie in ogni edizione ospiti illustri e personaggi del mondo letterario della cultura e dello spettacolo, è fissato per Il 31.05.2019.

Per informazioni: www.premiomontefiore.it

bottom of page