top of page

PARCO IN FESTA: NATURA E DIVERTIMENTO OFFERTA DA LEGAMBIENTE VOLONTARIATO CAMPI FLEGREI

Con l’arrivo delle belle giornate e del caldo primaverile, torna a gran richiesta Parco in Festa- Spring Edition, manifestazione di Legambiente Volontariato Campi Flegrei che ogni anno invita adulti e bambini a festeggiare l’arrivo della primavera tra natura, musica, arte e cibo. Ingresso e parcheggio gratuiti per questa edizione della festa, che si terrà sabato 25 maggio a partire dalle ore 10 e le cui attività termineranno alle 19:30.


La cornice dell’evento sarà lo straordinario Parco della Quarantena, un ampio polmone verde situato in Via Spiaggia Romana tra il lago Fusaro, la pineta di Cuma e il mare, nell’area del parco regionale dei Campi Flegrei di Napoli. Per anni in condizioni di abbandono e degrado, oggi il parco torna a splendere grazie al duro lavoro di bonifica delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) Campi Flegrei.

Il ricco e variegato programma di quest’anno offre attività per bambini, musica, benessere e tanto altro. Sul palco si alterneranno cantautori emergenti, attori, ballerini ed esperti di discipline come il Reiki e lo Yoga.

Culture e tradizioni diverse a confronto: da quella greca a quella dello swing americano.

Il tema del dibattito scientifico di quest’anno sarà quello delle specie aliene, parassiti che danneggiano i nostri alberi da frutto e la cui diffusione vede il cambiamento climatico come uno dei principali attori. Imparare a conoscerli significa capire come combatterli senza arrecare ulteriori danni all’ambiente.

Alla Festa saranno presenti anche il ragazzi della Drazil Production a presentare la seconda edizione dell’unico festival cinematografico dei Campi Flegrei!

Numerosi i mercatini di artigiani e contadini locali. E non mancherà un picnic all’aperto completamente #plasticfree!

Consultare la pagina Facebook dell’evento per maggiori informazioni.


bottom of page