top of page

GIUSEPPE FATA RICEVE IL “GOLDEN LADY AWARDS 2019”

L’OSCAR DELLA MODA E DEL DESIGNER CONSEGNATO DAI REALI E

DAL MINISTRO DELLA CULTURA DI DUBAI ALL'ITALIANO GIUSEPPE FATA, IL “GENIO DELL’ARTE SULLA TESTA”

Giuseppe Fata, il designer italiano noto nel mondo come il "Genio dell’Arte sulla Testa”, il 28 giugno 2019, a Dubai, al Za’abeel Hall, Dubai World Trade Centre, con la presenza di autorità istituzionali e personalità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, ha ricevuto la prestigiosa statuetta “GOLDEN LADY AWARDS 2019”.


Il Maestro indiscusso, ha avuto l’onore di ricevere l’ambitissimo Oscar dalle mani del Ministro della Cultura di Dubai Mr. Yaqoob e dai rappresentanti della Famiglia Reale.

Lo stilista Giuseppe Fata per la serata di gala ha presentato la collezione di Head Sculpture Designer “ROYALTY”, rendendo omaggio alla Famiglia Reale di Dubai. La sfilata del designer italiano ha riscosso, come sempre, stupore e regalato grandissime emozioni.


Giuseppe Fata è fra i nomi che maggiormente hanno contribuito a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo, attraverso l’esaltazione del gusto e della bellezza. Infatti, da anni, ormai, è considerato uno degli autori più significativi della scena contemporanea del fashion internazionale per la sua visione nel concepire dei copricapi che sono delle vere opere d’arte, di grande impatto sociale, emotivo ed esistenziale.

A curare le relazioni istituzionali dello stilista è stata la Event Manager Carmen Martorana, con la quale ha collaborato in diversi prestigiosi eventi, da Milano a Parigi.


A chiusura della serata che lo ha visto protagonista, Giuseppe Fata ha dichiarato: “Mesi fa ricevetti la Nomination, ma non avrei mai immaginato che mi venisse conferito un così prestigioso e ambito premio. Sono emozionato e incredulo per tutta l’accoglienza a me riservata in questa città talmente futuristica e così importante nell’ambito economico. In conferenza stampa sono stato ricevuto personalmente dal Ministro della Cultura di Dubai che mi ha premiato insieme ai rappresentanti della famiglia Reale. Per me è stato un grande onore aver rappresentato l’Italia nel mondo. Questo premio lo dedico in primis alla mia famiglia. A loro va tutta la mia riconoscenza per aver sempre sostenuto quel sogno, come io lo definisco da sempre. Un sogno che, giorno dopo giorno, cresce sempre più. Inoltre, voglio dedicare questo riconoscimento a tutte quelle persone che con il loro amore mi hanno dimostrato costantemente stima e affetto”.

Le foto ufficiali sono state realizzate dal fashion photographer Umberto Morosino.


bottom of page