Inaugurata a Trecase, la nuova sede della Protezione Civile allestita in un bene confiscato alla camorra.
Cerimonia di inaugurazione per l'apertura della nuova sede della Protezione Civile di Trecase in via Antonio Sciesa 46, allestita in un bene confiscato alla camorra
Alla cerimonia hanno preso parte esponenti dell’Agenzia Regionale per i beni confiscati, Sua Eccellenza il Prefetto di Napoli, il Presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione Civile della Campania, Generale Carmine De Pascale, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata Dr. Ernesto Aghina e il Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata Dr. Pierpaolo Filippelli.
“È un momento di grande valenza simbolica. Abbiamo utilizzato un bene sottratto alla camorra restituendolo allo Stato e ai cittadini” ha affermato il sindaco Raffaele De Luca. L’immobile, appartenuto in passato ad esponenti di un clan camorristico, è stato sequestrato, confiscato e, quindi, acquisito al patrimonio comunale.
Attraverso l’uso che ne faranno i volontari della Protezione Civile sarà restituito al territorio. La vecchia sede della PC di Trecase si trovava in alcuni locali dell’Istituto Comprensivo Sancia D’Angiò.
In occasione dell’inaugurazione è stato ufficializzato anche il nuovo organigramma del gruppo locale di Protezione Civile.