top of page

FEBBRAIO 2020: NIZZA PRONTA A DIVENTARE LA CAPITALE MONDIALE DELLA MODA


136a Edizione

"Carnevale di Nizza"

dal 15 fino al 29 febbraio 2020

Annunciato il Carnevale di Nizza che con le Sfilate dei Carri Allegorici giorno o notte, e le Battaglie dei fiori, imporrà il suo stile offrendo uno spettacolo burlesque, magico dedicato alla moda in tutte le sue forme

Appuntamento, quindi a Febbraio 20120, quando per 15 giorni sarà possibile ammirare il re, la regina e i loro sudditi e partecipare alle stravaganti sfilate di carri allegorici, con grandi teste ed eleganti battaglie di fiori.

I carri creati sul tema sfileranno durante il Carnevale nei giorni di martedì, sabato e domenica accompagnati da artisti di tutto il mondo in un'atmosfera festosa e popolare, abilmente scenografata per rivivere la storia della moda, e sorridere ma anche riflettere sulla moda e sulla biancheria intima dal momento che se, è anche vero, la moda lancia tendenze e interrompe i codici come comportamenti, ha anche un ruolo etico e responsabile da svolgere.

Mercoledì e sabato pomeriggio saranno invece dedicati alla Battaglia dei Fiori in cui il tema verrà proposto su carri decorati con fiori che promuovono la produzione locale (l'80% dei fiori sono prodotti nella regione) e animato da attrici che indosseranno costumi appositamente progettati per l'evento. Sarà una sfilata unica al mondo in cui verranno distribuiti migliaia di fiori.

Seguitici su questa pagine dove vi parleremo della Storia del Carnavale e vi terremo aggiornati di tutte le novità!


Non perdete l'occasione di passare giorni spensierati senza dimenticare, adulti e bambini, di travestirsi dalla testa ai piedi e partecipare ai corsi che saranno gratuiti!


bottom of page