Tornano gli incontri organizzati dal Panathlon Club Napoli dopo la pausa estiva e lo fanno abbracciando una disciplina verso la quale l’interesse è sempre crescente, anche in vista della Ryder Cup che si svolgerà in Italia nel 2022.
Giovedì 26 settembre, alle ore 19,00 al Circolo Posillipo (via Posillipo, 5) si parlerà de “Il golf, tra agonismo e benessere”
L'evento è organizzato nell’ambito delle iniziative della V Settimana Europea dello Sport-BeActive, sulla scia della promozione dello sport per tutte le età, iniziata l’anno scorso con una manifestazione sul calcio e il basket camminato.
L’incontro, organizzato dal presidente del Panathlon Club Napoli, Francesco Schillirò, vedrà protagonista il golfista professionista Vittorio Andrea Vaccaro, autore del libro “Amo lo sport” del quale si parlerà nel corso della serata.
Dopo i saluti di Vincenzo Semeraro, presidente del Circolo Nautico Posillipo, di Sergio Roncelli, presidente del CONI Campania, e di Vincenzo Corvino, delegato della Federazione Italiana Golf Campania, interverrà, con Vaccaro e Schillirò, anche la professoressa Maria Natale, docente di storia del diritto medievale e moderno di UniPegaso e UniMercatorum.