top of page

CONCERTO DELL'IMMACOLATA

Sant’Anna dei Lombardi

Piazza Monteoliveto Napoli

Ritorna, come ogni anno, l'evento che prevede un Concerto in cui verra' eseguito un repertorio con brani mariani di grande ed intensa spiritualita’, di vari autori che verranno proposti al pubblico attraverso il canto, la musica e la narrazione per raccontare ed illustrare in maniera poliedrica e per meditare e riflettere sulla figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del Santo Natale.


L'evento prevede una visita del Complesso Monumentale e dell'Ipogeo della splendida, cinquecentesca, Sala del Vasari, sito di particolare bellezza e tesoro del nostro patrimonio storico artistico che mira a promuovere la conoscenza storica abbinata alla musica ed al bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa.

Si tratta di un progetto che coniuga arte, cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico.

Gli artisti saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja e dal M° Sebastiano Brusco.

Le voci sono degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Dott. Giuseppe Giorgio..

Il Concerto sarà preceduto da una visita guidata, a cura della Cooperativa sociale ParteNeapolis ed avrà luogo alle ore 18,30. I

bottom of page