top of page

TORNA LA TOMBOLA DI  NANA’ VAJASSA E 90 SFUMATURE DI DIVERTIMENTO


L'associazione culturale Naples and Italy e Mani e Vulcani magazine rinnovano la magia della tradizione napoletana legata alle festività natalizie, con la rievocazione del rito della TOMBOLA VAJASSA

Nel mese di dicembre al TRAM di Via Portalba viene proposta a teatro una rivisitazione della classica e famosa tombola dei femminielli, che erano numerosissimi nei quartieri popolari e popolosi di Napoli, la cui tombola era una versione scostumatissima della tombola familiare, con un linguaggio più colorito e pieno di doppi sensi.

Alle tombolate dei femminielli, invitati appositamente nelle abitazioni perché portatori di ciorta e buon augurio, erano ammesse solo donne e bambini, mentre gli uomini assistevano fuori le abitazioni, quasi esclusi da questo incontro esclusivamente al femminile.


Sarà Nanà Vajassa, originalissimo femminiello napoletano, a coinvolgere tutti i partecipanti nella vivace atmosfera di “quella” tombola.


Nel corso delle serate viene offerto, a buffet, un primo piatto ed un dolce della cucina tradizionale napoletana con un buon bicchiere di vino.

Per tutti risate e premi piccanti.

Queste le date degli spettacoli per il mese di dicembre al TRAM di Via Port’Alba : 7, 14, 21, 26, 27, 29 dicembre.

Il 28 lo spettacolo si svolgerà al Teatro Salvo d’Aquisto di Via Morghen.

Per Info : 081 549 9953- 340 4230980 - 335 7851710

bottom of page