87° FETE DU CITRON - LES FETES DU MONDE

Grande attesa per l'inaugurazione della VXXXVII Festa del Limone


Gli agrumi, eccellenza di Menton, sono la frutta del periodo di Carnevale e nel 1929 durante un défilé, presso l'Hotel Riviera, venne creata una composizione di agrumi e fiori per festeggiare il Carnevale. Grande fu il successo di tale iniziativa al punto che fu imitata da molti con l'aggiunta di carri colmi di limoni che sfilavano per le vie della città, ma solo nel 1933 nacque la vera e propria Festa del Limone con sculture vere e proprie e carri spettacolari.


Anche quest'anno quindi il consueto appuntamento con la Festa dei Limoni che avrà inizio il 15 febbraio per terminare il 3 marzo 2020 e che presenterà "Le Feste nel Mondo"!

Protagonisti il Carnevale di New Orleans, il Dia de Los Muertos in Mexico, l'Octoberfest della Germania, La Festa di San Patrizio in Irlanda e la Festa dell'Acqua in Thailandia.


L'inaugurazione ufficiale, prevista alle ore 11,00 del 15 febbraio, sarà seguita dall'apertura dei giardini pubblici.

Sarà un susseguirsi di iniziative che vedrà sculture di agrumi, la sfilata di carri, giardini illuminati, animazione, spettacoli e l'atelier del LEGO, Saloni dell'artigianato, Festival delle orchidee, Esposizione dei limoni di Menton che hanno ottenuto la denominazione IGP, Esposizione di foto sulla cultura del limone, immagini dei produttori e cene a tema.