top of page

CARNEVALE DI NIZZA: GLI EVENTI DELLA SETTIMANA


Martedì 18 febbraio

alle ore 19:30, alla presenza di Christian Estrosi, sindaco di Nizza, presidente della metropoli della Costa Azzurra, vicepresidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra la Federazione Studentesca FACE 06 organizza un carnevale studentesco all'interno della sfilata del carnevale.

In prossimità del Théâtre de Verdure, uno spazio sarà riservato agli studenti che vivranno il corso secondo i ritmi dei DJ, incluso SYNAPSON.


Mercoledì 19 febbraio

dalle 9.30 alle 11.30, alla Promenade du Paillon, alla presenza di Françoise Monier, vice sindaco di Nizza, delegato per le politiche familiari, la prima infanzia e intergenerazionale giochi per bambini sotto la pergola e mostra di poster con animazione gratuita.

I bambini delle strutture comunali per la prima infanzia hanno creato e decorato un poster sul tema del Carnevale di Nizza 2020: Il re della moda.

Durante l'evento saranno offerti, gratuitamente, ai bambini trucco, laboratori creativi con creazione di maschere e cappelli di carnevale. Per l'occasione i genitori sono stati invitati a partecipare a una lotteria con in palio posti per la parata di Nizza domenica 23 febbraio 2020 alle 14:30alle 14:00, incontro al Giardino Lécuyer per il Carnevale di Ariane con spettacoli di carnevale e animazioni, laboratori divertenti, battaglie di coriandoli alla presenza di Christian Estrosi, sindaco di Nizza, presidente della metropoli della Costa Azzurra, vicepresidente della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra

alle 14.30 - Place Masséna / Battaglia di fiori durante la quale, Manelle Souhalia, Miss Côte d'Azur, indosserà l'abito di cioccolato "Opera Barock" della fabbrica di cioccolato Puyricard.

Manelle Souhalia sfilerà accanto alle attrici in battaglie di fiori esclusivamente su Place Massena. L'abito Opera Barock è una creazione della Chocolaterie de Puyricard per il Salon du Chocolat di Parigi. Per il Carnevale di Nizza, il maestro cioccolatiere aggiungerà fiori di cioccolato in riferimento alla famosa battaglia di fiori che si svolge ogni anno. L'abito è stato realizzato nei laboratori di produzione di Puyricard dallo stilista Ben Brass e da Michel Panariello, maestro del cioccolato e sono state necessarie 160 ore di lavoro e l'impiego di 400 pezzi di cioccolato: 400. Il peso totale del vestito, decorato con 25 foglie d'oro 24 carati è di 7,2 kg

Programma ufficiale 2020

bottom of page