top of page

NASCE L'APP PER ANDARE AL MARE IN SICUREZZA.


SI CHIAMA "SKIPLY" LA SOLUZIONE IDEALE PER POTER ANDARE AL MARE

Presentata l' App che permetterà ai bagnanti, da casa, di scegliere lo stabilimento o il parco acquatico preferito, prenotando online lettini, sdraio, ombrelloni e persino un caffè o un aperitivo. Inoltre, per i balneari è un ambiente gestionale molto evoluto, in quanto ha tutti gli strumenti per eliminare le code all’ingresso, alla cassa, al bar o al ristorante, digitalizzare una serie di processi aziendali, compiere azioni di marketing.


Il coronavirus non placa la voglia di mare, anzi, lo stress da isolamento domestico, l’innalzamento delle temperature e il calo vertiginoso dei contagi, sta riaccendendo il desiderio di partire.

Esclusi i viaggi all’estero e limitati gli spostamenti tra Regioni, quella del 2020 sarà ricordata in Italia come l’estate del turismo di prossimità, con il vantaggio di poter disporre di una grande quantità di località sotto casa da riscoprire.


Con Tecnologia scelta da CNA Balneari Campania Nord SKIPLY, creata da Francesco Califano di Giddy Up e da Vincenzo Striano, Ceo di Shift-left, è stata scelta dalla CNA Balneari Campania Nord e verrà adottata da tutti gli stabilimenti associati.

“La piattaforma – afferma Vincenzo Santo della CNA Balneari – ci permetterà di osservare le restrizioni e le regole che l’emergenza sanitaria impone, ma anche di capire meglio i nostri ospiti e di offrire loro nuovi servizi”.



SKIPLY aiuterà anche i sindaci a gestire le spiagge libere e le piscine comunali.

Il sistema, da un lato, consente di organizzare la balneazione regolando gli ingressi e filtrandoli per residenza, fasce orarie è età, dall’altro, permette ai cittadini di evitare le file ai varchi vigilati.

Sapere con certezza quante persone sono presenti ogni giorno in uno spazio pubblico consente di alleggerire il traffico, rendere più agile parcheggiare, organizzare l’area con tutte le precauzioni, agevolare i controlli, favorire un uso meno intensivo dei litorali, così come ha suggerito Legambiente.


Il sistema può inviare all’App messaggi pubblicitari brevi e non invasivi da cui ricavare risorse economiche per sostenere il costo del personale di vigilanza, lasciando, come si è augurato il Codacons, che la spiaggia resti libera, gratuita e accessibile e quindi andare incontro ai Comuni che non hanno soldi disponibilità economiche..

“La forza di SKIPLY – dichiarano Califano e Striano – è l’estrema versatilità IN quanto può adattarsi a ogni esigenza, fino a sembrare una App nativa, perché alla solidità tecnica unisce la capacità di imparare dall’esperienza dell’utente. Fornisce dati e report che permetteranno a sindaci e gestori, nel rispetto della privacy, di valutare la qualità dei servizi, le reazioni e la soddisfazione di chi ne usufruisce e i punti dove intervenire, in un processo di miglioramento continuo”.


Si può tranquillamente affermare che i Bagnanti potranno andare al mare in sicurezza e relax visto che l'App è compatibile con i sistemi operativi Google Android ed Apple iOS. L'interfaccia è molto semplice ed intuitiva con un design che si adatta a tutti i dispositivi (smartphone, tablet e pc).

Effettuato l’accesso, peraltro, semplicissimo, i bagnanti avranno a disposizione una lista di opzioni disponibili. Operata la scelta, non rimarrà altro che arrivare nel luogo desiderato, dove basterà mostrare la prenotazione sul telefonino per entrare, in sicurezza e relax.

Skiply è in grado di trasformare le restrizioni in opportunità stravolgendo il turismo balneare e

Download, gratuito, sul sito www.skiply.it, su Google Play e su Apple Store.

promette un modo rivoluzionario per migliorare la vita di gestori, di sindaci e di bagnanti, nata dal Litorale Domitio (CE) è partita alla conquista dell'Italia.

bottom of page