top of page

ANTEPRIMA DI "SOSPETTO" CORTOMETRAGGIO DI DAVIDE GUIDA

Martedi’ 8 marzo alle ore 11,00 presso la Biblioteca Universitaria Francesco Flora in via Nicolini 54, Napoli, avra’ luogo la presentazione di ”Sospetto”.


La proiezione del cortometraggio sarà preceduta da una conferenza stampa alla quale parteciperanno Silvana Geirola, presidente dell’Associazione ONLUS “ALLA FOCE DEL SEBETO”, Fabio Greco, presidente della Municipalità 3, Valeria Vespa, presidente VI Commissione Scuola – Welfare, Alessandro De Simone, Consigliere 3 Municipalità, Adriana Mascia, attrice Enzo Frattini, attore, Antonio Fiorentino, imprenditore Salvatore Di Palma, tributarista ed i protagonisti del cortometraggio.

Durante la presentazione prevista una perfomance della cantante scrittrice Daniela De Luca e della cantante in erba Valentina de Nigris e la presentazione del Magazine cartaceo "Alla Foce del Sebeto", diretto da Gianfranco Bellissimo direttore responsabile dell'Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli che agirà, in sinergia, con il Magazine cartaceo NapolieDintorni e ADF NEWS giornale on line diretto da Francesco Paolo Tondo.


Silvana Geirola ha così commentato: "Tra le mura domestiche sentieri di violenza nascosti da ipocriti veli di indifferenza! Due i personaggi principali, il marito e la moglie, in una breve rappresentazione di cortometraggio sociale prodotto dal regista Davide Guida. L’autore e regista pone in rilievo come le dinamiche familiari sono ormai sgretolate da continui dissensi generati da incomprensioni e, soprattutto, da sospetti. L’autore va ad evidenziare come un pensiero generato da situazioni confuse possa materializzarsi in un sospetto, così come un pensiero negativo, un messaggio anonimo possono prendere forma in pensieri o in atti molesti e talora violenti. Non è, quindi, la realtà dei fatti che si ricerca nella comunicazione, perché si è sordi e ciechi quando non c’è la volontà di confrontarsi con e per l’altro che ti sta accanto”.


Questo il CAST : • Melania Mollo (la moglie) • Massimiliano Cimino(il marito) • Domenico Lo Russo (il capufficio di Melania) • Nicoletta Morgante (Maggie) • Stefania Liberti (la mamma di Maggie, la vicina di casa di Melania) • Gigi Maresca (l’ispettore di polizia) • Raffaele Bellopede e Alessandro Imperatrice (i poliziotti) • Ileana Grassia (la voce narrante) • Umberto Santacroce secondo operatore di ripresa

Ingresso libero solo su prenotazione e inserimento in lista su WhatsApp 347 8121785 o fax: 081 8436557 per contatti ed informazioni: allafocedelsebeto@libero.it - www.allafocedelsebeto.com

Comments


bottom of page