Ricami vellutati di chitarra nel nuovo singolo di Gabriel Contè, psych rock con qualche frase blues. Il sound fa pensare a qualcosa dei Pink Floyd o di Genesis. Un sound tanto mentale che invita la mente a viaggiare. Stupefacenti alcuni refrain che conferiscono tanto appeal alla song. Il cantato di Leo Picky è tanto caldo ed appassionante.
Riguardo il lato tecnico davvero forte il LUFS: master quindi da paura per come esce nell'impianto. Suono nitido e squillante non c'è che dire e da manuale anche il mix. Stupenda la dinamica e la distribuzione delle frequenze. Il sound diventa sempre più corposo mano mano che si procede...Molto apprezzabile anche il songwriting, non c'è dubbio….
Difficile da etichettare Gabriel Contè, un qualcosa di “wild” nell'attuale panorama indie italico e per questo magnifico, inafferrabile e a tratti anche sontuoso...
Link streaming Spotify:https://open.spotify.com/album/6Azf8BoOfugFClsJSSTtit
Biografia:
Gabriel Contè, nome d’arte di Gabriele Contenta, manifesta la sua passione per la musica a 10 anni cominciando a suonare la chitarra acustica. Così presto, insieme a suo fratello Gianni e a suo cugino forma la band “Contens”.
Con i Contens nascono molte canzoni e arrivano le prime esibizioni Live, non solo a Roma ma anche a Boston negli USA. Le influenze musicali sono varie, dal blues al jazz, dalla classica al pop, e come collante di tutto il Rock. Le band di riferimento sono Pink Floyd, Genesis, Yes, Aerosmith e Led Zeppelin. I Contents, con vari cambi dei suoi componenti, registrano un EP ma poco dopo si sciolgono.
Gabriel Contè intraprende la carriera solista e incide nel 2018 l’EP “Puzzle”. Progetto con la maggior parte delle canzoni strumentali e influenze che vanno dal blues al progressive. L’EP vede anche molte collaborazioni.
Nel 2019 si trasferisce a Londra dove incide nuovi singoli e si esibisce dal vivo in locali e festival.
Genere:
Alternative – Progressive – Psychedelic - Ambient
Web links:
Instagram: https://www.instagram.com/gabrielcontens/
Facebook: https://www.facebook.com/nachicadejone
Info: info@katerecords.it
Comentários