top of page

BUON 2023 CON IL CALENDARIO ARTISTICO DI ANGELO IANNELLI



Il CALENDARIO è stato curato minuziosamente in stile settecentesco, con scatti fotografici effettuati a Napoli sul lungomare, al centro storico, a San Gregorio Armeno e Posillipo.

Protagonisti del calendario, realizzato da Angelo Iannelli sono gli strumenti tipici e scaramantici del tempo, ovvero la fisarmonica, il mandolino, la tammorra, il corno inseriti in un contesto dove non potevano mancare pizza, maccheroni, cannelloni, formaggi e un buon bicchiere di vino.

L’obiettivo di Iannelli, "Ambasciatore del Sorriso" è quello di rendere omaggio e far ricordare Pulcinella e Napoli con i luoghi più belli che continuano a richiamare turisti da tutto il mondo.

Iannelli, da anni impegnato nella sua lotta contro la terra dei fuochi e la pandemia, utilizza la maschera di Pulcinella come terapia per bambini e adulti, maschera che, secondo l'Ambasciatore del Sorriso, dovrebbe diventare Patrimonio Unesco.

Il calendario sarà, prossimamente, presentato in un evento al quale parteciperanno personaggi del panorama artistico, sociale e culturale.

Il Progetto è di Angelo Iannelli ed ha come partner l’Associazione Vesuvius A. P.S e il fotografo Vincenzo Burrone.































Comments


bottom of page