La canzone comincia con un arpeggio/refrain di chitarra. Poi arrivano altri refrain e con gli altri strumenti la canzone si apre. Come non notare le distorsioni stridenti che accompagnano il nostro viaggio….
Su altri refrain parte il cantato della lead vocalist Kessi. I refrain catalizzano tanta attenzione da parte dell'ascoltatore come pure il cantato clean di Kessi in contrasto con il growl di Tim. La canzone mette insieme alternative rock, alternative metal e qualcosa di progressive metal, insomma un ibrido abbastanza singolare, un ibrido sonoro che convince e stupisce allo stesso tempo.
Come sound mi viene da pensare a Flyleaf con Lacuna Coil anche se il sound di questa band è difficile da classificare: è proprio unico, speciale. Mi sembra, infatti, pure un po' progressive metal…
Produzione sonora, mixing e master di alto livello come pure il songwriting e l'esecuzione. Kessi è abbastanza espressiva con la sua voce, uno dei punti forza di questa band.
Darkness Surrounding è una piacevole sorpresa per me: sono rimasto sbigottito fin dal primo ascolto del loro singolo….Per me troveranno presto un posto nel metal, un posto non facile da conquistare ma la band mostra tutte le carte in regole per ambire a trovare tanti ma davvero tanti ascoltatori...
I Darkness Surrounding sono un gruppo metal di cinque elementi di Wuppertal, in Germania, fondato nel 2017. Dopo aver pubblicato tre EP, hanno pubblicato il loro primo album "Reality Unreal" nel dicembre 2021, che è stato recensito positivamente da Metal Hammer Magazine.
Il loro stile musicale è meglio descritto come Melodic Metal, influenzato da Death, Core e Old School. Riff veloci, parti melodiche epiche e interruzioni groovy creano un suono potente e versatile. Le voci del growler Tim e della chitarrista/cantante clean Kessi completano molto bene questi attributi.
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=hn102CkFJ1M
web links:
Comments