Tutto comincia con questo basso e le sue evoluzioni sonore. Poi entrano altri synth più alti. Il mood sonoro generale è tanto gothic, opportuno come colonna sonora per il giorno di Halloween, giorno di uscita del singolo.
Il beat è tanto convulso e ti da come delle cazzottate nello stomaco. Poi si aggiungono ancora impressioni sonore magnetiche e il tutto risulta tanto ricco di sfumature. “Thanatos” è sontuoso, è tanto stimolante. Alcune melodie e parti di basso sono irresistibili.
Il lato tecnico è tanto buono. Buonissimo il master(LUFS da paura). Davvero buono il mix. Tanto efficace la produzione sonora/editing per alcuni suoni. Il songwriting della canzone è azzeccato come non notarlo: la canzone scivola fluida.
Conosco da tempo Demiurgo e secondo me propone musica sempre di grande livello, musica che può arrivare a tanti ascoltatori, musica per compiere viaggi mirabolanti con la fantasia…
Link per lo streaming:
Dal 31/10/22 Bandcamp: https://demiurgoproject.bandcamp.com/track/thanatos Soundcloud: https://soundcloud.com/demiurgoproject/thanatos
Biografia
Demiurgo è un progetto di musica elettronica iniziato a fine anni ‘90 e attivo nella scena indie fino ai primi anni 2000, nato con l’idea di creare uno stile elettronico ispirato a generi narrativi fantastici, con soluzioni compositive armoniche e ritmiche originali.
Dopo anni di inattività, la produzione musicale è ripresa come progetto solista di Paolo Di Pierdomenico con l’adozione di un sound e uno stile visuale rinnovato, giungendo a un nuovo esordio a giugno 2021 con l’album “Holographic Ghost Stories”, di ispirazione cyberpunk.
Il nuovo singolo “Thanatos” chiude un cerchio, essendo un remake di uno dei primissimi brani, composto originariamente nel 1996 e riproposto con un moderno sound design.
web links:
Official website: https://www.demiurgo.it Facebook: https://www.facebook.com/DemiurgoProject Twitter: https://twitter.com/DemiurgoMusic Instagram: https://www.instagram.com/demiurgo_it/ YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCiGoTyMwjwFOnF8DygbeX8Q Altri link artista: https://linktr.ee/demiurgo
Comments