“DIFFERENT DIET PARTY” PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALESSIA APREA

La presentazione con Gabriele Parpiglia, il party con dj set in terrazza per l’evento che promuove il libro della nota nutrizionista.


Domenica 10 Luglio, alle 19.30, presso il Gold Tower Hotel, si terrà il DIFFERENT DIET PARTY, la presentazione del libro “Mangia che sei a dieta” della dottoressa Alessia Aprea.

Il libro sarà presentato da un relatore d’eccezione, Gabriele Parpiglia.

Giornalista, autore televisivo e scrittore, ha fatto delle parole e della riflessione sulla realtà e sentimenti, il suo volano. “Racconto storie di vita” dice di sé, e come ci riesce lui, nessuno. Conta circa 670 mila follower su Instagram, circa 29 mila su Facebook, è stato promotore di tante campagne di sensibilizzazione, come quella alla prudenza per il Covid, sottovalutato soprattutto dai

giovani, che sono molto presenti nei suoi canali. “Mangia che sei a dieta” è inserito nella classifica dei Top 50 Best seller di Amazon in Diete e dietologia.

“Mangia che sei a dieta” il titolo del libro della nutrizionista Alessia Aprea. Quello che sembrerebbe un ossimoro, una vera contraddizione in termini, sintetizza il metodo innovativo e rivoluzionario della dottoressa Aprea.

Different diet è il regime utilizzato per dimagrire imparando a mangiare cibi sani, pratici e gustosi. Il concetto della dieta è associato sempre a quello di rinuncia: digiuno, addio ai carboidrati, riduzione al minimo delle calorie giornaliere, e altri metodi che finiscono per stressare notevolmente chi affronta un percorso di dimagrimento.

Questo causa uno scompenso psico-fisico dovuto al repentino cambiamento di stile di vita, il passaggio cioè dall’alimentarsi in modo poco sano con tante calorie a quello del quasi digiuno.

La dieta dovrebbe, secondo il metodo different diet, essere concepita come un cambiamento dello stile di vita sì, ma in un’ottica a lungo termine.

Questa “visione d’insieme” non vede i carboidrati e i piccoli “sgarri” come nemici, ma come parte di un insieme di cui il nostro metabolismo, e soprattutto la nostra mente, necessitano.

Non a caso il simbolo prescelto è quello della farfalla.

La trasformazione da bruco a farfalla è tra le più affascinanti della natura, richiede tempo e passa attraverso determinate fasi, senza fretta, ma senza sosta, come si suol dire.

La dieta della dott.ssa Aprea non è uguale per tutti, non prevede pillole dimagranti, beveroni, farmaci e niente di drastico.

La parola d’ordine è mangiare tutto, ma in modo più leggero, anche grazie ad una spesa semplice, economica.

Il libro, edito da Alena S.R.L. spiega il metodo Different Diet ed è stato pubblicato a Gennaio 2022.


La dott.ssa Alessia Aprea, classe 1992 biologa nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei biologi accoglie i suoi pazienti nei suoi stufi di: Casalnuovo, Napoli, Milano.

La dottoressa è ideatrice del metodo Different Diet, che propone una dieta senza stress, che permette di mangiare tutto.

Questo metodo, ha incuriosito i media rendendola nota sul web, e molti personaggi pubblici e influencer si sono affidati al suo metodo ottenendo risultati soddisfacenti.