"Non può essere che stai così male, stai bene "
Molte sono le persone che ci appaiono in buona salute nonostante il loro "corpo" soffra di un dolore insopportabile. La loro è una lotta, giornaliera, contro il dolore, la difficoltà motoria mobilità e la stanchezza, ma la parte più frustrante è che la gente guarda e non riesce ad immaginare la sofferenza di queste categorie di malati.
Artrite reumatoide, Endometriosi, Fibromialgia, Adenomiosi, Sclerosi multipla, Malattia di lime cronica, Mici / Crohn / RCH, Siringomielia, Spondilite anchilosante e SED sono alcune delle malattie che colpiscono fisicamente, mentalmente ed emotivamente ma che difficilmente vengono comprese da chi non ne è affetto.
Su Facebook è nato un gruppo che cerca, per chi soffre di queste patologie, il sostegno e non il giudizio oppure il consiglio di chi, in modo superficiale, magari ti consiglia un pisolino pomeridiano: NON SI TRATTA DI STANCHEZZA O PIGRIZIA !
E una lotta difficile come è difficile non arrendersi visto che, il più delle volte i medici sono dell'avviso che "non ci saranno miglioramenti!
A te che leggi si chiede di comprendere che questi "malati" stanchi e magari senza voglia di partecipazione ad incontri ed eventi hanno bisogno di comprensione.
コメント