FABIO CRISTIANO FIRMA UNA NUOVA INIZIATIVA


Imprenditore da tre generazioni , Fabio Cristiano, titolare della”Antica Pizzeria da Gennaro”, parte con una nuova iniziativa con interessanti risvolti nel sociale.

Dopo l’acquisto per il defibrillatore da posizionare nella stazione della Cumana di Bagnoli, Fabio Cristiano crea nuove sinergie a livello internazionale con ricadute lavorative sul territorio grazie alla sua “Scuola per pizzaioli”, che ha iniziato la sua mission di forgiare una nuova generazione di operatori del settore pizza fin dal 2015.

E con risultati eccellenti, visto che, da questo corso, sono partite le carriere di Ivan Panico (oggi impegnato da “Cicciotto” a Marechiaro) e di Davide Ruotolo, che all’inizio del 2021 ha visto assegnare a “Palazzo Petrucci” l’agognata Stella Michelin, sogno e vanto di molti ristoratori.

Nel delicato contesto storico in cui ci troviamo a causa della pandemia, questo imprenditore rinnova la sua scommessa sul territorio al quale resta legato, ma che rappresenta un punto di partenza per ampliare il ventaglio di offerte della sua azienda, attraverso i recenti accordi con Big Mamma (l’azienda francese che parla napoletano, nata nel 2015 e che ha rivoluzionato il modo di mangiare italiano a Parigi) e Grosso Napoletano (la miglior catena di pizzerie in Spagna a proporre la verace pizza napoletana). In virtù di tali accordi, i ragazzi che seguono il corso di pizzaiolo alla scuola di Fabio Cristiano vengono selezionati per uno stage di un mese a Madrid.

Per consentire l’accesso a tale opportunità, agli stagisti viene assicurato vitto, alloggio e una borsa di studio di 500 € oltre alla possibilità di assunzione. I ragazzi affronteranno un test a punteggio basato sulle tre P: precisione, puntualità e pulizia e a quelli che supereranno la prova verrà offerto un contratto di lavoro.

Dunque, formazione innanzitutto e l’impegno di creare inclusione anche con soggetti socialmente a rischio, da parte di un’azienda che fa del suo passato un volano per un futuro migliore.



Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli