top of page

FCF SUMMER CHARITY PARTY 2024

Tutto pronto per il grande evento estivo di solidarietà della Fondazione Cannavaro Ferrara. 


La serata del 4 giugno sarà dedicata alla tanto attesa “FCF SUMMER CHARITY PARTY 2024”, il party esclusivo riservato alla generosità di donatori privati e aziende partner: ospiti VIP animeranno il gran galà di spettacolo, musica e divertimento che avrà luogo al Club Partenopeo di Via Coroglio a Napoli.

ll progetto mira, come sempre, a fare del bene a chi ne ha più bisogno.  Stavolta la raccolta fondi verrà destinata alla “Locanda di Emmaus”, un'oasi di speranza per i minori a rischio di Ercolano. Fondata nel 1999 da Padre Pasquale Incoronato, l'associazione ha trasformato un luogo di degrado in un rifugio accogliente per circa 100 ragazzi ogni giorno. Un contesto segnato da povertà educativa, fragilità socioeconomica, criminalità e dispersione scolastica, dove oggi esistono supporto scolastico, attività ludico-ricreative, formazione al lavoro e supporto alle famiglie. L’impegno della Fondazione Cannavaro Ferrara, contro le devianze e l'emarginazione, è realizzare "Workshop per 20 ragazzi adolescenti" dotati di talenti nascosti ma mortificati dal disagio socioeconomico. Il progetto offrirà loro strumenti e conoscenze per l'inserimento nel mondo del lavoro; sviluppo di soft-skills per l'empowerment personale; sportello d'ascolto dedicato con figure specializzate; percorsi individuali e di gruppo per i genitori.

La dichiarazione dei founders, Ciro e Vincenzo Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro: “Orgogliosi di portare avanti nuova iniziativa sociale a beneficio dei ragazzi meno fortunati. Investire sui giovani è fondamentale per il futuro del nostro Paese. Ognuno ha il diritto di realizzare i propri sogni. Noi proviamo a costruire queste possibilità grazie alla solidarietà di tutti gli ospiti, degli amici, dei donatori storici e degli sponsor istituzionali”.

A sostegno del progetto sono intervenuti infatti, per un gran bel gioco di squadra, gli sponsor istituzionali della Fondazione Cannavaro 2024: Kiton Vesuvio, Liu Jo, SEA, Otofarma, GSA, Gev Management, Givova, Perrella distribuzione e Gold Tower Lifestyle. Le aziende “food” che allieteranno la serata sono tutte delle eccellenze napoletane: Diego Vitagliano, Gino Sorbillo, Punto Nave, Cuori Di Sfogliatella, De Vivo Pompei, Altamura, Perrella Distribuzione, Mennella gelati e Malinconico.

------------------------------------

La Fondazione Cannavaro Ferrara nata nel 2005 opera per offrire opportunità di riscatto sociale ai giovani di Napoli

Instagram: @fcf_onlus 

FB: Fondazione Cannavaro Ferrara

Comments


bottom of page