top of page

"FETE DU CITRON" EVENTO UNICO AL MONDO

SFILATE DEI FRUTTI D'ORO, SFILATE NOTTURNE, ESPOSIZIONE SCULTURE DI AGRUMI, FIERA ARTIGIANATO, FESTIVAL DELLE ORCHIDEE SONO IL BIGLIETTO DI PRESENTAZIONE DI UN EVENTO INDIMENTICABILE!

Al via la novantesima edizione della Festa del limone che con sfilate, giardini decorati con limoni e esibizioni notturne quest'anno vuole celebrare le prossime Olimpiadi di Parigi.

140 tonnellate di limoni e circa 500mila alberi di limoni per realizzare le figure giganti e le statue decorate con i limoni presenti nei Giardini Biovés di Mentone.

Previsti oltre a 200mila visitatori. a Mentone, nota per essere produttrice di limoni, non solo per l'alimentazione ma anche per la creazione di profumi. 

La Festa del limone, che si terrà fino al 3 marzo 2024, vedrà la cittadina invasa da turisti e sarà allietata da bande musicali, orchestre, ballerini e gruppi folkloristici e darà modo di passeggiare tra sculture giganti alte oltre 11 metri che potranno essere ammirare sia di giorno che di notte nei "Giardini della Luce".

Per la "Fète du Citron" sono previsti eventi serali, con uno spettacolo pirotecnico finale e 'ingresso gratuito alla fiera dell'artigianato e al Festival delle orchidee. Entrambe si tengono al Palais de l'Europe. 

Mentone quest'anno, con i suoi limoni celebra "I Giochi Olimpici dall'antichità ai giorni nostri".


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI

Comentarios


bottom of page