top of page

‘FUTURISMO: IL FUTURO DEI BUS TURISTICI TRA SOSTENIBILITÀ E LAVORO’

“L’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani AN.BTI - ConfCommercio sarà protagonista il 19 giugno dalle ore 14.00 alle ore 18.30 del convegno: ‘FUTURISMO: IL FUTURO DEI BUS TURISTICI TRA SOSTENIBILITÀ E LAVORO’ nella splendida location de ‘La Versiliana’ (Marina di Pietrasanta - LUCCA).


Il Convegno sarà un’occasione per fare il punto sullo stato del settore dopo un triennio davvero difficile, caratterizzato da oltre 2 anni di fermo totale a causa della pandemia e dagli stravolgimenti conseguenti allo scoppio della guerra in Ucraina. AN.BTI - ConfCommercio, attraverso le parole del Presidente Riccardo Verona e con il contributo di diversi prestigiosi interventi racconterà la situazione, le esigenze e le ambizioni del comparto dei bus turistici. Tante le tematiche sul piatto: necessità di rendere strutturale il taglio delle accise, disparità di trattamento con altri settori del trasporto, inserimento dei bus turistici nel settore turismo e mille altri ostacoli, in primis la carenza di autisti: mancano al settore circa 7.500 conducenti.

Al convegno che sarà moderato da Leonardo Bartoletti parteciperanno, tra gli altri, i Senatori Maurizio Gasparri e Massimo Garavaglia, gli Onorevoli Erica Mazzetti, Riccardo Zucconi, Daniele Manca, il Dottor Enrico Zavi (ConfCommercio), il Dottor Andrea Appetecchia (ISFORT) il Presidente di AN. BTI, Riccardo Verona, e Alberto Stefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta (LU).

bottom of page