GENNARO GALEOTAFIORE NOMINATO AMBASCIATORE PER LA CUCINA NAPOLETANA
- Riceviamo e pubblichiamo
- 16 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Gennaro Galeotafiore nominato Ambasciatore DOC Italy per la cucina napoletana

Gennaro Galeotafiore, patron di Sapori di Napoli, è stato nominato Ambasciatore DOC Italy per la cucina napoletana, incarico che conferma il suo impegno costante nel diffondere la cultura gastronomica partenopea, contribuendo al prestigio del comparto agroalimentare italiano. La cerimonia di premiazione è stata organizzata dall'Associazione Nazionale DOC Italy, presso Palazzo Valentini, sede della Città Metropolitana di Roma Capitale, in occasione del Giubileo delle Eccellenze per la Pace, che premia le personalità che contribuiscono a promuovere l’Italia nel mondo, portando avanti valori di qualità e tradizione.
Quest’anno, oltre alla nomina del suo ruolo di Ambasciatore per la cucina napoletana, Gennaro Galeotafiore è stato riconfermato Ambasciatore del fritto napoletano. L’Associazione Nazionale DOC Italy, attraverso il “Premio Internazionale DOC Italy – Viaggio Attraverso le Eccellenze”, da dieci anni premia quelle personalità che con il loro lavoro e la loro passione fanno onore all’Italia in diversi settori. La premiazione di Galeotafiore si inserisce in questo contesto, a testimonianza del valore e dell’importanza che l’associazione attribuisce alla promozione delle tradizioni gastronomiche italiane di qualità.
Per Gennaro Galeotafiore: "Essere nominato Ambasciatore DOC Italy per la cucina napoletana e riconfermato ambasciatore per il fritto napoletano è un onore che mi riempie di orgoglio, e non posso che ringraziare l'Associazione Nazionale DOC Italy per aver creduto in me e nel mio lavoro. Questo non è solo un riconoscimento alla mia persona, ma un omaggio a tutte le mani sapienti che lavorano ogni giorno con passione per portare avanti la tradizione gastronomica di Napoli e dell'Italia. È anche un segno del valore della cucina come veicolo di pace e di dialogo, valori che oggi più che mai sono fondamentali. Sono profondamente commosso e prometto di continuare a rappresentare con onore e passione la nostra terra e le sue eccellenze."
Il premio ricevuto da Gennaro Galeotafiore non solo celebra la sua carriera, ma segna anche un importante passo per la cucina napoletana, che trova anche nel fritto un simbolo di tradizione, ma anche di innovazione, capace di conquistare il mondo. Sapori di Napoli continua quindi il suo cammino verso l’eccellenza, con uno sguardo sempre rivolto alla valorizzazione delle tradizioni culinarie e all’elevazione della qualità del nostro agroalimentare, in un’ottica di sostenibilità e promozione del made in Italy.
Comments