top of page

GIUSEPPE ARAGIUSTO SI CANDIDA AL CONSIGLIO COMUNALE.


Occuparsi di politica in maniera seria e consapevole è l’unico modo per restituire fiducia ai cittadini e dare il proprio contributo al benessere comune, ha dichiarato Giuseppe Aragiusto candidato alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Napoli.


Giuseppe Aragiusto, dopo aver svolto la propria attività professionale presso l’A.O.R.N Cardarelli, ospedale che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini napoletani, ha sentito il desiderio di mettersi in gioco e intraprendere questa nuova esperienza e si è rivolto alla nostra Redazione per far conoscere i suoi programmi e le sue motivazioni.


La mia passione, ci ha manifestato il dott. Aragiusto, sarà messa al servizio della città, in cui sono nato e in cui ho vissuto tutta la mia vita, al fine di dare il mio contributo medico e so bene che chiunque dovesse essere chiamato ad amministrare la nostra città si troverà ad affrontare un compito arduo, facendosi carico di un ente fortemente indebitato, anche a causa di un’amministrazione non sempre attenta alla spesa, peraltro in un momento di crisi economica e sociale, che non ha fatto altro che acuire la diffidenza dei cittadini nei riguardi della politica e dei partiti.


Dott. Aragiusto come ben sa la recente crisi sanitaria ha messo a dura prova il tessuto sociale del nostro paese e, in particolare, della nostra città, aumentando le diseguaglianze sociali e mettendo in ginocchio numerose attività commerciali, secondo lei come dovrà comportarsi la nuova amministrazione comunale ?

"Ritengo che la nuova amministrazione, queste le parole del dott. Aragiusto, dovrà avere attenzione nei confronti di chi, oggi, è in difficoltà e di chi ha perso tutto, attraverso politiche di incentivazione e sostegno. La nostra risorsa principale era e sarà sempre il turismo, che dovrà essere potenziato attraverso politiche di implementazione del trasporto pubblico, di attenzione per il decoro e la pulizia della città, di promozione di ogni tipo di attività culturale, così da rappresentare, ancor più di oggi, il volano per tutta la città. Inoltre, prosegue il dott. Aragiusto, un grande aiuto dovrà venire dalla cultura, cultura intesa sia come possibilità di formazione che di organizzazione di eventi, coinvolgendo anche gli ambienti periferici, così da favorire l’osmosi sociale e culturale tra i diversi quartieri e favorire fenomeni di recupero di aree a rischio".


Crede che Napoli attualmente offra ai Cittadini ed ai Turisti sicurezza e pulizia e trasporti ?

"Come già detto, ribadisce il dott. Aragiusto, è importante che i cittadini e i turisti vivano con serenità le strade della città, attraverso uno sforzo di implementazione della sicurezza e perché questo avvenga sarà necessario un lavoro appassionato e continuo, che permetta di individuare e affrontare le più evidenti criticità".


Quali le motivazioni che l'hanno spinta a scegliere di candidarsi con Antonio Bassolino ?

In realtà la mia scelta di candidarmi è nata, ed è stata fortemente condizionata, quando sono venuto a conoscenza dell'intenzione di Antonio Bassolino di candidarsi a Sindaco di Napoli. In modo, voglio sottollneare che anche se oggi non ha più senso parlare di destra o di sinistra, per me, da sempre uomo di sinistra, Bassolino rappresenta l’unica figura in grado di unire le diverse anime della sinistra napoletana, per il bene e il futuro della città.


Comments


bottom of page