HERTZEN – E' USCITO “SECRET SINS”




“Secrets sins” mostra un mood dark wave fantastico con queste sonorità basse molleggianti. Il beat semplice e di impatto serve ad esaltare sia il cantato di May Rei che i tappeti sonori tanto viaggianti. Quindi sonorità anni 80-90 che risultano formidabili per gli amanti del dark wave/electro wave/new wave. Un loop di incredibile forza ed energia questa “Secrets sins” con questo basso che subito ti piglia….Come non pensare a certi Depeche Mode, The Cure o a certi Joy Division: sembrano fondersi in questo pezzo in modo indistricabile. Un mood tanto gothic per coloro che hanno il “nero” dentro, un nero sublime, un nero arcano di indicibile bellezza….


Come al solito per Hertzen grande livello tecnico: la produzione per alcuni suoni è da paura. Mix di alto livello come pure il master. Il songwriting funziona tanto e i bridge “atmosferici” sono tanto indovinati….


Gli Hertzen colpiscono ancora e colpiscono duro! “Secrets sins” è un fiore del male irresistibile...si può crepare di cuore se ti fai fagocitare da quel nero…..


Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/2NzvWaAwU9flf0B8b1UW6L



Biografia:


Gli Hertzen sono un duo elettronico composto da May Rei e Self. Due realtà molto distanti tra loro che si sono unite in Germania. May Rei è italiana, di origini pugliesi. Sono state diverse le sue esperienze come cantante in diversi gruppi, ma tutto è cambiato quando tra le sue mani è arrivato un sintetizzatore usato. In quel momento May Rei ha capito quale sarebbe stata la direzione della sua musica. A rendere più concreto questo desiderio è arrivato il talento del produttore e musicista Self, Marcelo Ribeiro Dias, di Rio De Janeiro, conosciuto nella scena dance elettronica carioca degli anni '90.


I due si sono trovati subito sulla stessa lunghezza d'onda e così è nato il progetto Hertzen. May Rei convince Self a raggiungerla in Germania e così nel 2018 il duo pubblica i suoi primi due album: "Chotuskone", "Messages From The Past" e "Younder and Yore". I ragazzi sono instancabili e l'anno successivo escono altri due brani "No Time" e "Free".

Contemporaneamente May Rei fonda la sua etichetta indipendente, Einklang Records, e nel 2022 pubblica il suo secondo album Lp come solista "It´s All About Phases". Nonostante questa parentesi in solitaria, gli Hertzen non hanno mai smesso di creare.


Il 14 luglio 2021 è uscito in formato fisico e digitale "Ananke", album di cui sono stati estratti diversi singoli tra cui "Save Me". A ottobre 2022 gli Hertzen pubblicano un nuovo singolo "Hope", un piccolo anticipo di quello che sarà l'album in uscita nel 2023.


web links:

Multi link: https://linktr.ee/hertzen

Website: https://www.hertzenmusic.com/

Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic

Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/

Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic

TikTok: https://www.tiktok.com/@hertzenmusic