top of page

I BAMBINI DEGLI ALTRI

  • comunicato Stampa
  • 26 giu 2021
  • Tempo di lettura: 2 min
Ambito N23, "I bambini degli altri": esperti a confronto sul tema dell'Affido

"I bambini degli altri: affido, adozione, continuità affettiva": è il tema del convegno in programma dalle 9.00 alle 13,00 di martedì 29 giugno 2021, nei saloni del Circolo Giordano Bruno di piazza Duomo a Nola.

Continua la campagna di sensibilizzazione lanciata dall'Ambito N23 per favorire l'Affido dei bambini allontanati temporaneamente dalle proprie famiglie e l'occasione per approfondire l'argomento sarà costituita dal libro edito da Franco Angeli e firmato da Michela Di Fratta, Anna Esposito e Paolo Valerio.

All'evento prenderanno parte Gaetano Minieri, sindaco di Nola, città capofila dell'Ambito N23, Paolino Mauro, consigliere comunale di Nola delegato all'Ambito N23, Giuseppe Cafariello, psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale, Maria Rosaria De Monte, assistente sociale impegnata nei servizi di prevenzione e cura delle patologie della donna e del bambino oltre che nell'assistenza consultoriale e nella medicina di genere, Chiara Fusco, assistente sociale nei Comuni di Palma Campania e Nola, Angela De Sarno, dirigente psicologo psicoterapeuta all'Asl Na3 Sud, Eleonora Simonelli, psicologa e referente del Servizio Affido Territoriale, Maria Carmela Napolitano, sociologa ed insegnante della scuola primaria, Emanuela Vitolo, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, Daniela Ferrone, consulente familiare, mediatrice familiare e mediatore artistico.

All'appuntamento sarà presente Michela Di Fratta, coautrice del libro oltre che dirigente psicologo psicoterapeuta nelle unità operative complesse di prevenzione e cura delle patologie della donna e del bambino e di assistenza consultoriale e medicina di genere. Nel corso dell'evento sarà portata all'attenzione del pubblico anche l'esperienza sul tema di Luca Trapanese.

L’Agenzia Area Nolana è la struttura con cui diciotto amministrazioni del comprensorio nolano e la Città Metropolitana di Napoli perseguono l'obiettivo di accrescere la propria competitività economica e di migliorare la qualità della vita del territorio e del cittadino.

Chi siamo: Società consortile per azioni -18 Comuni soci - Data di costituzione 3.7.2003 - Amministratore unico: dott. Vincenzo Caprio


Comuni soci

Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Mariglianella, Marigliano, Nola, Palma Campania, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano.


 
 
 

Comentarios


Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

Piazza Cardarelli

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Iscriviti per restare sempre informato

mobile-with-hand.png
bottom of page