II RADUNO DEL GRUPPO "MO BASTA"
- Riceviamo e pubblichiamo
- 1 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Ha avuto luogo a Piazza Sanità, Napoli, il secondo raduno organizzato da Mo Basta, associazione di liberi cittadini costituitasi in modo spontaneo.

L'incontro, avvenuto in data 1 marzo 2022, è nato dalla necessità di stabilire un rapporto col tessuto sociale partenopeo e poter comprendere, in modo diretto, le difficoltà del popolo napoletano che, quotidianamente, devono affrontare i Cittadini partenopei per poter ricercare, insieme ad esso, soluzioni alternative.
Mo Basta, gruppo spontaneo di cittadini liberi e con intenzioni pacifiche, ha dato vita ad un’ennesima occasione di festa e di riflessione, intervallando musica del repertorio napoletano, classico e contemporaneo, a interventi di attivisti e semplici cittadini.
Le riflessioni hanno approfondito vari argomenti tra i quali l’attitudine del nostro governo nei confronti del neonato conflitto in terra ucraina e la gestione della pandemia da coronavirus.
Hanno partecipato alla manifestazione anche l’Associazione Indaco rappresentata da Antonella Piccolo, le mamme e i bambini (e quale occasione migliore dell’ultimo giorno di carnevale per portare a partecipare in piazza anche i più piccoli), il Coordinamento No Green Pass Napoli, il Comitato San Gennaro rappresentato da Pina, Anna Galdo del Gruppo Libra, membri della redazione di Contropaura, oltre ad associazioni identitarie come i Figli del Sud, O core 'e Napule, Sud e Civiltà, Insorgenza Mediterranea, Identità Territoriale.
L’intento di Mo Basta è esplicito, chiara e preciso e trova la sua risposta nel motto: Turnamme a campa’.
L’auspicio è che Mo Basta, alla pari del maestoso Antonio De Curtis, che dai vicoli del Rione Sanità (non è casuale la scelta del volto di Totò sui volantini che hanno pubblicizzato l’evento) ha conquistato l’olimpo del cinema, possa divenire un punto di riferimento per un popolo, napoletano e non solo, smarrito e alla ricerca di rispose concrete alle proprie difficoltà.
Sono previsti una serie di eventi itineranti che avranno luogo nel territorio partenopeo, di quartiere in quartiere, di piazza in piazza.
Comments