Un evento culturale che mira ad unire fotografia e territorio attraverso il camminare e fotografare, passeggiare e osservare.

Viva attesa per la III Edizione della Maratona Fotografica, evento socio culturale, che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.
I partecipanti avranno la possibilità di passeggiare e scoprire la città di Napoli in modo partecipativo immergendosi nel suo folklore, nei suoi scorci ritraendo sfumature e la sua anima più profonda.
Tre saranno i temi sui quali verterà il concorso e per i quali verranno scattate le fotografie attraverso i due itinerari che con Partenza dal Vomero si concluderanno a Piazza Trieste e Trento,
Il raduno e la registrazione avranno luogo a piazza Vanvitelli 13, presso il Bar “Calice Nero” dove i partecipanti, dopo aver gustato un buon caffè offerto dagli organizzatori, riceveranno in omaggio un kit brandizzato dell’evento.
“Sarà l’occasione, hanno dichiarato gli organizzatori, per scoprire la città di Napoli in modo partecipativo immergendosi nel suo folklore, nei suoi scorci ritraendo sfumature e la sua anima più profonda. Si tratta di un format, ormai consolidato, che ha come obiettivo quello di valorizzare in maniera creativa, originale e divertente il territorio e creare un momento di aggregazione per tanti appassionati di fotografia che possono così, attraverso un momento ludico centrato sulla propria passione, conoscere meglio la città, incontrare persone con gli stessi interessi e condividere i propri scatti. Infatti, i partecipanti, attraverso la macchina fotografica e lo smartphone, racconteranno Napoli e le sue caratteristiche, con immagini uniche e da prospettive inedite”.
L'evento è un progetto di Mutart Agency e Grandenapoli, MetaCreativa srl impresa sociale, Associazione “Scrivendo Con La Luce” e organizzato in collaborazione con FotoEma.
Comments