AL VIA LA I EDIZIONE DI "NEAPOLIS MARATHON"

Neapolis Marathon: domenica 14 novembre si correrà in piena sicurezza grazie all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte nella manifestazione


Previsti oltre 1.300 partecipanti, un numero non consistente per la tipologia della manifestazione che vedrà gli atleti, obbligatoriamente, indossare la mascherina in partenza e almeno per i primi 500 metri di corsa (500 metri è l’indicazione minima rispetto al momento in cui gli atleti potranno togliere la mascherina e gettarla in appositi contenitori oppure conservarla per riutilizzarla dopo il traguardo).

Al traguardo sanno consegnate comunque per ogni atleta le mascherine.

Sotto il profilo organizzativo sono sottoposti a contingentamento e distanziamento tutti i reparti operativo-tecnici e più precisamente:

1. consegna/ritiro pettorali;

2. consegna/ritiro del cosiddetto pacco/gara;

3. consegna/ritiro delle borse dei partecipanti alla competizione (pre- e post-gara);

4. area di partenza (start line): allestimento dell’area, accesso all’area, procedure di partenza;

5. Percorso di gara: demarcazione, delimitazione, ristori;

6. area di arrivo (finish line): allestimento dell’area, ristoro post-gara, deflusso rapido dall’area.

Gli operatori e i volontari saranno dotati di guanti e mascherine; sono state predisposte colonnine con gel disinfettante.

Tutto questo sforzo, doveroso, è svolto per correre in sicurezza e serenità. mobile +393441206383 info@30nodi.com www.30nodi.com By Tourist Edition - Tourist srl - Salita Sopramuro, 2 - 84011 Amalfi (SA)