Stella Azzini è nata in una famiglia di artisti: pittori, orafi, disegnatori e scultori e Memento Mori ha rappresentato per lei la possibilità di realizzare le sue pulsioni artistiche in un modo differente rispetto al disegno, alla grafica e al recupero di pezzi particolari d’arredamento.
Il suo incontro con la scrittura, dunque, costituisce un punto di svolta nella sua vita perché con la stesura del suo primo romanzo, Memento Mori, l’autrice ha dato vita ad un percorso d’arteterapia che le ha permesso d’incontrare nuovi mondi.
Trasferitasi a Londra nel 2012 in seguito all’ennesima delusione lavorativa in cui a trentatrè anni con un curriculum invidiabile, era troppo vecchia, decide di lasciare tutto e partire per una nuova avventura.
A Londra si reinventa ma di recente ha lasciato il suo lavoro di Senior artworker per proseguire l’avventura da freelance e tornata in Italia per un minitour promozionale del libro iniziato con un incontro informale con i suoi vecchi amici.
Il minitour è proseguito con una seconda data al Parco del Cormor, nel cuore della sua città natale.
Sempre forte il suo legame con Tricesimo, la Azzini ha deciso di donare una copia del libro alla Biblioteca civica “Luigi Ciceri”.
I prossimi appuntamenti per gli amanti della lettura sono: - Giovedì 8 Luglio, Parco del Cormor – Udine, ore 18,30 - Mercoldì 14 Luglio presso Azienda Agricola di Gaspero Flavia e Umberto, Via delle Cave, 1 – Faedis – Udine.
Seguirà degustazione con i vini dell’Azienda.
INGRESSO LIBERO
Gradita la prenotazione telefonando al numero 3388012556,
in caso di temporale l’evento sarà spostato all’interno nel rispetto delle norme anti – Covid.
Comments