INTESE TERRITORIALI DI INCLUSIONE ATTIVA DELLA REGIONE CAMPANIA

Soddisfatto il sindaco di Caserta Carlo Marino, che assieme all'amministrazione porta avanti il progetto: "E' davvero fondamentale che in tempi ancora così complicati le istituzioni continuino a tutelare soprattutto le fasce più deboli", ha commentato, "cosa che facciamo in maniera concreta grazie alle azioni del progetto I.T.I.A. – Intese territoriali di inclusione attiva".


Nello specifico le attività, seguono tre azioni:

Azione A) interventi di sostegno alla genitorialità; servizi di sostegno domiciliare alla famiglia; servizi di sostegno psicologico nell’età evolutiva sostegno psicologico a persone e famiglie in difficoltà; mediazione familiare; avvio di progetti che promuovano esperienze di auto e mutuo-aiuto; gruppo di ascolto e auto aiuto; servizi di consulenza individualizzata; servizi e iniziative per favorire l’integrazione socioculturale dei nuclei familiari migranti. Con particolare riguardo saranno trattati anche, eventuali, casi di donne e i bambini vittime di maltrattamenti e violenze.

Azione B) Percorsi di empowerment, con percorsi professionalizzanti (tra i quali, pizzaiolo, operatore del punto vendita, comunicazione nella lingua straniera competenze digitali (key-competence, adattamento domestico-ambientale).

Azione C) Tirocini di Inclusione Sociale, rivolti alle persone disabili ed alle persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza).

Questo il link della pubblicazione

http://albopretorio.comune.caserta.it/archivio4_atto_0_41224_0_2.html



Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli