"LA PARTITA" UNA NOTTE PER DIEGO

SABATO 2 GIUGNO 2021 STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA UNA GIORNATA DI FESTA EVENTO A SOSTEGNO DI SAVE THE CHILDREN

Presentato, presso il Club Partenopeo a Coroglio, l’evento benefico di calcio, spettacolo e solidarietà che avrà luogo il 2 giugno 2021 nello stadio “DIEGO ARMANDO MARADONA”


Napoli festeggia il cinquantesimo anniversario della Nazionale di calcio Attori che vedrà in campo la sfida di Napoli verso il resto dell’Italia

La partita sarà uno dei momenti dell’evento organizzato per una raccolta fondi a favore di Save the Children organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

A condurre l'evento che di calcio spettacolo e solidarietà sarà Fabrizio Rocca, affiancato da Veronica Maya e Sofia Bruscoli. Madrine dell'evento Anna Falchi e Manuela Arcuri.

Numerosi gli attori, I cantanti ed i calciatori del presente e del passato che hanno dato la loro adesione e che conosceremo durante queste settimane che anticipano la serata.

L'evento è stato organizzato da Olivio Lozzi e Giuseppe Angioletti ed ha come sottotitolo “Una notte per Diego” in ricordo del calciatore recentemente scomparso e che sarà ricordato prima del calcio d’inizio. “Questa edizione, ha dichiarato Olivio Lozzi, vuole, tra l’altro, festeggiare i cinquant'anni della “Nazionale Attori” nata ad opera di Pierpaolo Pasolini e Ninetto Davoli. L’associazione sportiva fu costituita per finalità benefiche e con i vari derby del cuore, le partite Italia- Resto del Mondo e altre iniziative ha raccolto oltre 65 milioni di euro ed aiutato “direttamente” persone e bambini in tanti viaggi della speranza, tutti riusciti, ed è importante ricordare che la nazionale attori non termina con questo 50º anniversario ma continuerà andare avanti con iniziative continuando a ringraziare tutti i grandi personaggi del passato del presente”

“Finalizzato per aiuti umanitari, ricorda Giuseppe Angioletti, l’evento vuole anche ricordare Diego Armando Maradona, il Campione di recente scomparso”.

Nel corso della conferenza stampa Mauro Atturo, ha presentato HuVa Project primo osservatorio e piattaforma digitale sullo Human Value sul welfare aziendale. Mauro Atturo, che ne è il fondatore, è stato ispirato dalle parole dell'imprenditore Adriano Olivetti che nel suo libro “Ai Lavoratori “ ha evidenziato che il posto di lavoro deve essere considerato uno strumento di riscatto e non un congegno di sofferenza! Questa nuova realtà, ha sottolineato Mauro Atturo, deve avviare una discussione per una serie di cambiamenti sul concetto di lavoro, diritti e welfare con il fine di creare un mondo migliore per i più grandi e per i più piccoli”.

Il programma prevede sfilate, folklore ed esibizioni musicali con apertura dei cancelli alle 18,30.

Alle 19,30 è prevista, nell’ambito del Progetto “Love Cup”, una partita tra le squadre rappresentanti il mondo della notte di Napoli Roma per promuovere campagne sociali di sano divertimento e contro il bullismo! Obiettivo della “Love Cup” è di estendere, attraverso i valori trasmessi dalla disciplina sportiva, attività di intrattenimento giovanile e promuovere l'educazione al sano divertimento, alla legalità e alla partecipazione attraverso lo sport che esercita un enorme influenza sugli adolescenti con una forza educativa e sociale immediata e universalmente riconosciuta attraverso il gioco del calcio e l'impegno nel sociale.

La “Love Cup”, sottolinea Alex Bucci, vuole insegnare a sviluppare insieme alle proprie capacità fisiche la volontà di compiere gesti di solidarietà nelle più forme diverse partecipazione rispetto per l'auto promozione dei diritti di tutte le persone sostegno versi più bisogno ALEX Bucci

Alle 20,30, in diretta su RAI2 presentazione delle squadre e delle tematiche sociali con i numerosi testimonial.

Alle 21,00 il calcio di inizio de “LA PARTITA, una notte per Diego” con esibizione di cantanti ed attori nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo e premiazione alla fine della partita.

Vi aspettiamo con i prossimi aggiornamenti e tutte le novità che arricchiranno la serata.




Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli