LA STILISTA AVERSANA, ALESSIA COUTURELA, PRESENTA LA SUA COLLEZIONE AL SALONE MARGHERITA.
- Riceviamo e pubblichiamo
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Serata di emozioni, fascino e glamour
Domenica 23 novembre ore 19,00
Salone Margherita - via Giuseppe Verdi, 5 - Napoli
Alessia Cinquegrana, in arte Alessia Couture, presenterà, in anteprima assoluta ed esclusiva, l’ottava collezione Alta Moda Sposa e Cerimonia dal titolo “Poesia 2026”.
Testimonial dell'evento, presentato da Paola Mercurio, con la direzione artistica della Clarence Management di Luigi Bilancio, sarà Federica Calemme.
Ventotto modelle indosseranno abiti sartoriali, artigianali, ideati dalla Cinquegrana, che esaltano la femminilità con tagli audaci e tessuti preziosi, arricchiti da dettagli raffinati che celebrano il corpo come una tela su cui dipingere l’arte della moda. L’Alta Moda di Alessia Couture è un’ode alla bellezza senza tempo: ogni abito è un capolavoro sartoriale che racconta una storia di eleganza, passione e arte.
“Ho voluto chiamare questa collezione Poesia perché i miei clienti, i miei fan e i miei follower mi dicono sempre, sia a voce che tramite messaggi, che i miei abiti sembrano delle vere e proprie poesie, in quanto raccontano amore, bellezza, sentimenti puri, sono pieni di passione e di romanticismo. Sono ansiosa e piena di adrenalina, ho accumulato tanto stress in questi mesi, ho lavorato molto, mi sono impegnata, ho curato interamente da sola la mia collezione, sono pignola, non mi accontento mai, voglio dare il meglio di me. Ho preparato degli abiti da favola sia per l’Alta Moda Cerimonie che per l’Alta Moda Spose, ho giocato con varie tonalità di colori iniziando con il nero, continuando con lo champagne, il prugna, il rosa, che è il mio colore preferito in quanto vorrei realizzare il sogno di diventare mamma di una bambina. Negli abiti da sposa mi sono dedicata anima e corpo da ben otto anni. Fin da piccola sono sempre stata appassionata del mondo dei matrimoni e degli abiti da sposa. Crescendo, ho deciso di trasformare la mia passione in lavoro, e ho trasformato la mia attività in un atelier, affiancandomi a professionisti del settore. Non nasco come stilista, ma il Signore mi ha dato il dono della creatività” – ha commentato Alessia











Commenti