top of page

LOVE GHOST – E' USCITO “CHAINS” CON IL FEAT. DI STRANGE BONES




Sonorità oltremodo marziali per il nuovo singolo dei Love Ghost che mettono insieme trap, nu metal ed industrial. Riff cadenzati tanto pesanti troviamo in questo singolo oltre a rap forsennati. A tratti ci sembra di ascoltare i Rage against the machine o i Limp Bizkit.


La canzone esprime una potenza sonora considerevole unita ad un appeal conferito dai refrain ossessivi. Il mood rap metal dona al pezzo tanta figaggine e tanta dinamicità. Come non notare l'ottimo songwriting tipico delle canzoni della band che è sempre aperta a tante collaborazioni che dimostrano l'incessante voglia di sperimentare dei Love Ghost.


Come non notare, per finire, questa “esasperazione sonora” dominante che caratterizza il pezzo e lo rende come una spada che trafigge il petto dell'ascoltatore…






Alcune info sulla band:


L'Emo-Trap Rock di Love Ghost combina chitarra, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si muove in uno spazio tra il grunge etereo e l'hip-hop.


La band è stata oggetto di numerose pubblicazioni, in particolare Rolling Stone Magazine, Alternative Press, American Songwriter, V13, Huffington Post, Vent, UPROXX, Yellow & Black, The Deli Magazine, New Noise, Ghettoblaster Magazine, American Pancake, Grimygoods, XSNoize, Cheers to the Viking e molti altri. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali su Spotify (New Noise numerose volte, All New Rock, Smells Like Stream Spirit e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, New in Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora (New Punk Now, numerose volte).


Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative statunitensi per 2 mesi nel 2020 e di nuovo nel 2021.

Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. La band ha girato l'Irlanda, il Giappone e l'Ecuador (il tutto mentre erano ancora al liceo).I loro video musicali hanno vinto oltre un cento migliori riconoscimenti di festival cinematografici.


Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive la band che porta il nome Love Ghost è composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).


Web links:

Comentários


bottom of page