LOVE GHOST – E’ USCITO “HUMAN ERROR 404”
- Riceviamo e pubblichiamo
- 22 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min

La canzone comincia con un refrain di chitarra distorta. Poi Finnegan Bell ci offre un chorus tanto attrattivo come è nello stile dei Love Ghost. Il sound è tra emo rock ed alternative rock. Arriva la prima strofa e poi bridge tanto viaggiante. Poi ancora il chorus ammaliante per rapire letteralmente l’attenzione dell’ascoltatore. Segue la seconda strofa accompagnata ancora una volta dal bridge e poi dal chorus. La seconda voce di Ritorukai in sovra-incisione rende il pezzo ancora più sognante in alcuni tratti. Un pezzo melodico, graffiante per il groove simil grunge, un pezzo tanto sognante.
Come sempre produzione, master, sound design e LUFS di grande livello per questa band. Il songwriting semplice e di impatto è opportuno per esaltare groove ritmico, refrains e cantato. Canzone abbastanza stratificata come è nello stile dei Love Ghost che costruiscono i loro “quadri sonori” sempre con tanta accortezza giustapponendo diversi strati per trasmettere sensazioni ed emozioni diverse. Infatti, le canzoni dei Love Ghost non sono mai semplici: questa band si esprime con grande complessità sia nelle forme che nei contenuti. Le loro canzoni che parlano di disagio, emarginazione, tormento interiore, rapporti di coppia malsani etc sono profonde, affascinanti e stupefacenti allo stesso tempo.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EuLCMP0bdXU

Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). È una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.
I Love Ghost hanno girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l’America Latina.
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official




