top of page

LOVE GHOST – E’ USCITO IL LORO EP DAL TITOLO “THE SPEED OF DREAMING”




“Be Not Afraid” è una canzone che mette insieme pop punk con elementi trap ed elementi electro. Il chorus è stupendamente magnetico come è nello stile dei Love Ghost. La fusione di vari generi, caratteristica che da tempo contraddistingue il sound dei Love Ghost, rende il singolo molto interessante. Come non notare come si fonde bene il cantato di Finnegan Bell sia con il sound alternative rock che con le parti trap. Alcune secondi voci in sovra incisione rendono il tutto ancora più ricco e stratificato.


“Espejo” comincia con un arpeggio di chitarra delicato. Poi entra il beat trap marziale che si pone in contrapposizione con la chitarra. Alcune variazioni conferiscono al pezzo un carattere sicuramente intrigante. Anche qui le seconde voci giocano un ruolo fondamentale. Azzeccato il finale electro trap della canzone. “Luna azul”, Emo-Pop-Rock con ancora elementi trap per un sound tanto definito e catchy con questi riff di chitarra e pause nel ritmo che creano un tutt’uno sfavillante.


Un arpeggio di chitarra anche per l’inizio di “Wallflower”. Qui abbiamo un beat strabordante sul quale si poggia il pezzo. Le parti con cantato e basso sono piuttosto evocative. Gli inserti electro danno un tocco di magia alla canzone. La produzione della song da parte di Alex Pedrero è eccellente.


Il “marchio Love Ghost” è di una figaggine infinita: “ibridazione” di diversi generi musicali, chorus tanto attrattivi, un cantato carismatico, video con AI che impreziosiscono le canzoni, ricerca sonora spasmodica, tanta attenzione al songwriting come pure al livello tecnico(mix, master, sound design) etc. I Love Ghost sono tutto questo e tanto altro e il loro percorso sembra infinito come è infinito l’universo e come sono infinite le sensazioni, le emozioni e i momenti che possiamo vivere nell’intera nostra esistenza…





Biografia:


"The Speed of dreaming" segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.


I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.


I Love Ghost hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.


Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono “Shantra” (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. È in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.



bottom of page