top of page

LOVE GHOST– E’ USCITO IL LORO SINGOLO “SNAP”



Il singolo si caratterizza per un chorus ripetuto molte volte ed un cantato spesso gutturale, una sorta di spoken. Il refrain iniziale subito fa acclimatare l’ascoltatore. Finnegan Bell alterna diversi registri di cantato e lo fa con una naturalezza disarmante. Da tempo ci siamo resi conto che questo artista ha raggiunto una maturità artistica ragguardevole riguardo il suo cantato.


Il feat dell’artista messicana CHZTER, quando arriva, sicuramente arricchisce il pezzo. CHZTER risulta sia sensuale che figa con il suo rap. A tratti ci ricorda l’artista messicana FLVCKKA con la quale i Love Ghost hanno collaborato per il loro singolo “Haunted house”. Dopo CHZTER arriva un bridge abbastanza atmosferico con protagonista Finnegan Bell con un cantato clean alla Love Ghost, tanto attrattivo, tanto cool. Poi ancora il chorus ripetuto due volte per chiudere il pezzo.


La produzione di BrunOG è di altissimo livello. Mix, master e sound design sono eccezionali, non c’è che dire. Il songwriting funziona molto bene ed è indovinata la scelta stilistica di mettere insieme diversi registri di cantato con questo feat più o meno centrale dell’artista messicana che spezza l’incedere della canzone per renderlo stupendamente intrigante. Azzeccata la ripartenza dopo il bridge che pure colpisce l’ascoltatore...




Biografia:


Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico a scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Blnko e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (candidato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, tra cui “Dopeman” con l’artista afrobeat ghanese Camidoh e “Do you Like Me Now” con l’artista Nu Metal Cinnamon Babe.


Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). E’ una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.


I Love Ghost hanno girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l’America Latina.


Web links:


Comments


bottom of page