Una sorta di ballad romantica il nuovo singolo dei Love Ghost che porta il titolo “Homesick”.
C'è questo cantato di Finn su frasi di chitarra, ritmica ed elettronica. Poi il cantato di Finn si eleva ed entra il beat di seguito. Ancora emo/alternative rock da parte dei Love Ghost che mirano ad intenerirci il cuore con questo singolo vellutato ma di grande impatto.
Chorus sempre tanto attrattivo come è nello stile dei Love Ghost. Linee melodiche tanto morbide per coccolare l'ascoltatore e farlo entrare in una dimensione sognante, una dimensione sonora allucinante come vediamo dal video.
Stupendo il passaggio dalla parte del video più intima alla parte più corposa. Gli inserti electro collegano il tutto come un filo rosso impercettibile. La produzione di Mike Summers è ancora una volta strabiliante. Encomiabile la dinamica del pezzo. Molto buono il mixing.
I Love Ghost non sbagliano un colpo e ci propongono l'ennesima canzone eccellente che non farà molta fatica ad entrare nel nostro cuore….
video link: https://www.youtube.com/watch?v=vFM47hWBuJU
Love Ghost è una band alternative rock/trap/electro composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori ingegneristici), Cory Batchler (tastiere, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce).
Love Ghost è sempre aperta alla sperimentazione sonora ed ogni loro canzone non è mai uguale ad un’altra. Alcune loro canzoni hanno tratti più morbidi altre più arrabbiati. Il filo rosso che unisce le loro canzoni è il tendere ad una ricerca sonora incessante.
Web links:
Website: https://www.loveghost.com Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g
Comments