top of page

LOVE GHOST – E’ USCITO IL VIDEO DI “GOD DAMN”



Incredibilmente dreamy il nuovo singolo dei Love Ghost che ci propongono ancora una volta un electro trap che fa viaggiare il nostro cervello in modo stupefacente. Come non pensare alla passata "Clouds" o ancora “ESPEJO”. E mi viene in mente pure "Bloody Mary"….Oramai la produzione dei Love Ghost è davvero copiosa, una cornucopia di meraviglie sonore per il diletto dei tanti fans.


Tornando al pezzo attuale "GOD DAMN", questa canzone ripropone un arpeggio di chitarra con inserti electro a supporto che contribuiscono a conferire magia al pezzo. Il featuring di ND KOBI è fondamentale per aggiungere altri colori e vibrazioni alla tavolozza magnifica dei Love Ghost con il suo rap formidabile. Come non notare come si fondono bene beat, cantato del frontman Finnegan Bell e passaggi electro. Molto apprezzabile l’outro principalmente electro.


Belle melodie ed armonie in un pezzo dove sembra funzionare tutto alla perfezione come spesso succede per questa band americana. Da notare il contrasto tra il cantato melodioso di Finnegan, il beat lievemente duro e la chitarra incantevole con synths electro.


Il songwriting semplice è opportuno per esaltare i vari pattern sonori che si succedono e rendono il pezzo abbastanza stratificato. Il chorus come sempre ti rapisce il cuore, toccante! E il lato tecnico(mix, master, sound design) sempre eccellente….


Bisogna solo perdere la testa per i Love Ghost, è inevitabile: saranno in tanti ogni volta che non vedono l’ora che questa band tiri fuori un’altra canzone per far calmare la loro astinenza!




Biografia


"GOD DAMN" segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Billboard, Grita Fuerte e molti altri.


I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al Rockpalast festival trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House e all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina. Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.


Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta collaborando con molti artisti tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Prossimamente per Love Ghost un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.


Altri links:

Comments


bottom of page