top of page

LOVE GHOST – E’ USCITO L’EP “SCREAM”



Beat scalpitante e refrain di chitarra distorto per l’esordio di “Scream”, title-track dell’omonimo Ep dei Love Ghost. Poi parte un beat trap marziale che fa evolvere la song. Non mancano inserti electro che rendono la canzone più stratificata. Il chorus si presenta con una potenza sonora impressionante. I Love Ghost con la collaborazione di Monde mettono in campo tutti i generi musicali che stanno offrendo in tempi recenti ossia trap, electro e un ibrido tra metal e rock. La miscela sonora che ne esce fuori è assolutamente esplosiva. Il rap di Monde è accompagnato da sonorittà da video game horror con il solito beat trap granitico. L’outro trap-electro rappresenta un’ottima chiusura per questo pezzo breve ma intenso.


Anche con “Throw down” si parte da un riff tagliente come lama di rasoio: un ottimo biglietto da visita. Il pezzo scatena sicuramente appeal con i suoi passaggi melodici e i versi ripetuti. Adhara con il suo cantato femminile arricchisce il pezzo che è come un vortice sonoro nel quale una volta entrati è difficile uscire...Con “Throw down” si mettono insieme alternative rock, grunge e metal tendenti verso una verve alquanto pop. Con “Rage” ancora un riff trascinante, beat pompato, martellante e Finnegan Bell in scream, una botta sonora incredibile.


“Daydream” con questo basso prorompente, beat trap e cantato melodico cerca un punto di equilibrio tra melodia e potenza sonora. Efficaci gli inserti electro che contribuiscono ad irrobustire il sound complessivo. Forte al punto giusto questo pezzo. “RockStar Lifestyle” è un tripudio di sonorità contrastanti: vi troviamo frequenze alte squillanti, riff rock, beat ancora scalpitante, scream distorti e il rap di El verumcito che funge da imprimatur per un pezzo dalle mille sfumature.


I Love Ghost con Scream hanno messo in campo tutto il loro arsenale bellico/sonoro di cui sono capaci. Grazie ancora una volta ad una scelta oculata dei feat, tra l’altro, questa band californiana non smette di stupire e sforna un Ep che va ascoltato, prima di tutto, come se fosse un’unica canzone. Inoltre, bisogna ascoltarlo molte volte perché le sfumature sonore sono tante, i generi che si fondono sono diversi... un ep che si offre come un qualcosa di estremamente unico e mai visto prima sia per potenza sonora che per ricercatezza musicale…



Biografia

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all'Auditorio BB, all'Indie Foro Rocks, al Salón Moctezuma, alla Trap House, all'Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l'America Latina e in molti altri luoghi.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, per citarne alcuni.


Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash , Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l'ultimo album di Santa Fe Klan), BrunOG (. Candidato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest'anno, incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.


Altri links:


Comments


bottom of page