top of page

LOVE GHOST – ESCE "PEACE=MADNESS"



L'alternative rock contaminato dei Love Ghost da Los Angeles non si ferma mai: prolifico, incessante, profondo e di grande qualità.


Il loro ultimo singolo dal titolo “Peace=Madness” è una ballad Trap/electro tanto stupefacente. Una ballata che ti cattura subito, una ballata che è stata realizzata dalla band stessa: Cory Batchler, tastierista della band, ha prodotto la canzone e il chitarrista Daniel Alcala ha curato missaggio e engineering.


Il video di “Peace=Madness” è presente sul canale Youtube della band e ci mostra il lead vocalist Finnegan Bell con questa chitarra classica in mano. Poi su un treno e ancora in strada. Le immagini in movimento sono caratterizzate da continui glitch visivi. Il chorus è sempre tanto ammaliante come in tutte le canzoni della band e il beat trap, abbastanza leggero questa volta, conferisce quel minimo di ritmica alla canzone. “Peace=Madness”, infatti, cerca di esaltarsi soprattutto con questi tappeti sonori electro e con il cantato tanto intimo e suggestivo, cantato a tratti effettato.


“Peace=Madness” ci sembra poesia in musica, un'altra perla da parte dei Love Ghost.


Quello dei Love Ghost sembra, fra le tante cose, un percorso “pedagogico”, un percorso pedagogico/esistenziale per tanti che provano le stesse emozioni, sensazioni e vibrazioni che prova questa band californiana.


Come non notare che in alcune parti della canzone il beat si fa più potente: non scordiamo mai che Love Ghost è senza dubbio una band tosta che ti conquista sia con la potenza sonora, sia con la melodia, sia con le parole che con gli stati d'animo che riesce a trasmettere.


Lil Peep è il nome a cui pensiamo per questa canzone dei Love Ghost: come questo artista i Love Ghost sono su una traiettoria rap rock/trap/emo rap.


Infine, come non notare pure i refrain electro presenti nella canzone che contribuiscono a scatenare l'appeal: e nel scatenare l'appeal i Love Ghost sono dei veri e propri maestri...



Web links:

bottom of page