top of page

LOVE GHOST - IL VIDEO DI KING OF LONELINESS




"King of loneliness" è il nuovo singolo dei Love Ghost. Questa canzone “parla del viaggio di guarigione: si tratta di indossare un'armatura per elaborare il trauma e i problemi di fiducia che si sono sviluppati nella tua vita”.


La canzone comincia con un arpeggio di chitarra vellutato. Si continua sempre con questo fraseggio di chitarra delicato al quale si accompagna il cantato di Finnegan Bell tanto lirico ed intimo. Una sorta di ballad tanto emozionale, struggente. Poi parte il chorus sempre tanto catchy dei Love Ghost. Verso la fine del chorus un inserto electro tanto leggiadro. Con la seconda strofa parte la drum machine per conferire più ritmo e robustezza al sound. Nel chorus il beat diventa un kick dritto e pungente.


Un altro episodio tanto toccante dei Love Ghost insomma, band che punta a stupire sia il nostro cuore che il nostro cervello con canzoni che sono suggestioni e riflessioni allo stesso tempo. Suggestioni perché questa band, con i suoi video e con il dosato apporto dell'elettronica, riesce ad evocare visioni nella nostra mente. Riflessioni sul nostro vivere quotidiano, sulla nostra interiorità, sulle nostre fragilità e tribolazioni esistenziali.


Link al video:






Biografia:


Il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori), si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi con melodie tanto accattivanti.


Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock più volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte).


Hanno suonato in Irlanda, Giappone e pure sul palco principale del festivalfff in Ecuador. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.



bottom of page