"Napoli Rossa" - Il Cuore Partenopeo di Monica Sarnelli
- Antonio Del Piano
- 2 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Il Festival Teatrale Binario Rosa vi invita a tuffarvi nelle sonorità vibranti di Napoli con "Napoli Rossa", il recital-concerto della talentuosa Monica Sarnelli! La sua voce "sabbiata, evocativa, partenopea", nota anche per essere l'interprete storica della sigla di "Un Posto al Sole", promette una serata indimenticabile al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. L'appuntamento è per il 6 Luglio, ore 21:00.

Monica Sarnelli ci guiderà in un viaggio emozionante attraverso il grande repertorio partenopeo, riletto e rivisitato con arrangiamenti particolari che daranno nuova vita a vecchi e nuovi classici. Sarà un'esplorazione, tra musica e parole, di una Napoli straordinariamente vitale, sempre pronta ad accogliere e ammaliare chi vuole conoscerla senza pregiudizi. Dalle "belle canzoni" di Pino Daniele, Nino D'Angelo, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo e Peppino di Capri, fino ai capolavori di Sergio Bruni, Roberto Murolo e Renato Carosone, "Napoli Rossa" è un'antologia sonora che unisce epoche e stili, attribuendo ad ogni sfumatura un contesto e un riferimento sicuro nella secolare produzione musicale vesuviana.
La carriera di Monica Sarnelli, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Peppino Di Capri e James Senese, è un ponte tra tradizione e innovazione musicale. Un'artista intensa e coerente, voce e volto di una Napoli autentica, appassionata e in continua trasformazione. Una serata imperdibile per riscoprire il vero cuore pulsante della città!
Comments