top of page

“OTTOBRE” NUOVO SINGOLO DI MAURIZIO MARTINELLI:


Il brano apre la collaborazione con l’etichetta Italiana Musica Artigiana


Distribuito da IDM-iCompany, è disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming, su etichetta italiana Musica Artigiana, il nuovo singolo di Maurizio Martinelli, cantautore e musicista romano che in questi giorni è in studio con la sua band per ultimare l’album.

Il compositore Maurizio Martinelli, che è anche conduttore di programmi musicali e sportivi in radio e in tv, con le sue canzoni racconta il quotidiano, dei sogni realizzati, degli scontri generazionali, dei sentimenti nascosti, della libertà conquistata (ma solo apparentemente) e dell’indifferenza verso i nostri fratelli.


I suoi testi sono spesso rivolti al sociale


E’ dunque un artista che ama usare la musica come veicolo per trasmettere i valori della vita. Il suo impegno verso temi sociali è costante e la sua nobiltà d’animo ben nota.

Ricordiamo che Martinelli, nell'ambito della Festa del Cinema di Roma, è vincitore del premio Special Award Sociale con il videoclip sul tema del bullismo Anima a Brandelli. Nel periodo del lookdown per la pandemia, ha voluto dare il suo contributo alla ricerca: ha devoluto l'intero ricavato della canzone Io resto a casa al Policlinico Umberto I di Roma.




Arrangiamenti jazz pop per la canzone Ottobre


Con il brano Ottobre sono riuscito finalmente a far suonare il brano come volevo, con arrangiamenti jazz pop e suoni reali. Nulla di virtuale. L’intenzione è quella di far arrivare un respiro melodico in cui si sommanoemozioni, sentimenti e ricordi che, purtroppo, svaniscono nel tempo. Ho voluto affrontare un tema difficile legato alla solitudine degli anziani, come la malattia di Alzheimer che colpisce il 10% degli ultrasessantenni e che inevitabilmente cambia la vita a milioni di famiglie, le quali devono assisterli. Dopo il bullismoaffronto un altro tema sociale importante: d’altronde la musica è un grido alla vita ed è giuntoil momento di ascoltare l’urlosilenzioso di richiesta di aiuto da parte di chi ne ha bisogno!” – dichiara Martinelli.


bottom of page